Sport

Calciomercato, Fernando vuole la Roma. Borriello cambia vita

Gli obiettivi di mercato sono sempre il centrocampista del Porto e Nilmar del Villareal. Si seguono anche Guarin e Hernandez. L'attaccante ex Genoa e Milan, cambia vita e si ricicla come ala pur di giocare

Walter Sabatini si muove nell'ombra e punta, fisso, i suoi obiettivi. Il primo di questi è Fernando, in Portogallo danno addirittura per certo l'approdo de 'El pulpo' alla Roma. Il centrocampista ha confermato al Porto di voler andare via e la Roma in settimana presenterà un'offerta ufficiale tra i 12 e i 13 milioni di euro. Troppo pochi però perché i 'Dragoes' ne vorrebbero almeno 18, un affare che con 15 milioni però si potrebbe chiudere. Se dovesse fallire l'assalto a Fernando, il club giallorosso punterebbe un altro giocatore del Porto: Fredy Guarin. Marcelo Ferreyra, procuratore del centrocampista colombiano che ha confermato l’interessamento da parte della Roma per il suo assistito: “Attendiamo che i giallorossi si manifestino in maniera ufficiale anche per conoscere le considerazioni del Porto. Ha una clausola di 30 milioni di euro, ma se l’interesse è serio e concreto può partire anche ad una cifra minore”. Sul giocatore però, nelle ultime ore va registrato l'inserimento del Real Madrid sotto consiglio di José Mourinho.

La Roma non cerca solo rinforzi in mediana ma anche in avanti. Nilmar è sempre nei pensieri giallorossi ma l'offerta romanista è ancora ferma a 15-16 milioni. La trasferta in settimana a Valencia potrà essere l'occasione buona per discutere ancora con la dirigenza del Villareal e magari limare la differenza che c'è tra il club capitolino e quello del 'Submarino amarillo'. L'alternativa è sempre Abel Hernandez del Palermo, ma anche in questo caso il presidente Maurizio Zamparini spara alto valutando il giocatore almeno 20 milioni di euro. Luis Enrique, in attesa dei nuovi acquisti, potrà però contare sulla nuova versione di Marco Borriello. L'attaccante ex Genoa e Milan, cambia ruolo e pur di giocare si ricicla come esterno, a destra o a sinistra. Il PSG che tanto lo voleva, sembra aver dirottato i suoi pensieri su Dimitar Berbatov e così se resterà alla Roma, potremmo vedere Borriello come esterno nel 4-3-3 di mister Enrique. Un nuovo ruolo che se fosse un reality sarebbe "Cambio vita, divento ala".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Fernando vuole la Roma. Borriello cambia vita

RomaToday è in caricamento