rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Roma, svolta per Destro. Arrivano Piris e Bumba

La società giallorossa continua a trattare con Siena e Genoa ma l'accordo per l'attaccante è vicino. Nel frattempo arrivano due giovani: un paraguaiano e un romeno

Mattia Destro è sempre più vicino alla Roma. Dopo la cessione di Fabio Borini al Liverpool i giallorossi sono ad un passo per chiudere con l'attaccante italiano l'anno scorso al Siena, nonostante la concorrenza della Juventus. Anche il Siena spinge il giocatorea verso la Roma. "Sarei felice se Destro andasse alla Roma", ha detto Massimo Mezzaroma, presidente del club toscano che detiene il cartellino dell'attaccante in comproprietà con il Genoa. 

"Spero che Destro vada ai giallorossi soprattutto per avere una buona contropartita, ma - ha notato Mezzaroma prima dell'assemblea della Lega di serie A - non è ancora il momento per parlarne. Oggi ci vedremo anche con il Genoa che è proprietario dell'altra metà e ne discuteremo. Comunque restano in piedi ancora tutte le ipotesi". Anche Milan, Juventus e Inter sono ancora in corsa? "Certo, anche loro", ha replicato il presidente del Siena.
 
Anche da Enrico Preziosi tutti vogliono chiarimenti sul destino dell'attaccante in comproprietà fra Genoa e Siena. "Destro - risponde il presidente del Genoa - giocherà nel Siena o nella Roma". Ma quando poi gli riferiscono le dichiarazioni del presidente del club toscano Massimo Mezzaroma, Preziosi ironizza: "Se Mezzaroma spera che Destro alla fine sarà giallorosso, allora farò di tutto perchè resti al Siena. - e inoltre spiega - Se Destro dovesse però tornare al Genoa, io lo venderei alla Roma". Insomma, sia il Siena sia il Genoa sono interessate all'affare anche per via delle eventuali contropartite tecniche che la Roma può mettere sul piatto della trattativa. 
 
Nel frattempo la Roma ha chiuso l’acquisto del terzino destro Ivan Piris del San Paolo. Ieri il suo agente era a Trigoria da Walter Sabatini, la formula sarà quella del prestito (un milione ndr) con diritto di riscatto a 4 milioni. A Roma arriverà anche Claudiu Bumba, centrocampista romeno di 18 anni, che può giocare sia al centro che a sinistra. Arriva in prestito dal FCM Tg Mures e ha fatto già il suo esordio con la Romania, in un’amichevole contro il Turkmenistan. Il prezzo fissato per il riscatto è 750.000 euro. Battuta la concorrenza del Sassuolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, svolta per Destro. Arrivano Piris e Bumba

RomaToday è in caricamento