rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Roma: blindato De Rossi, si pensa a Diarra

Sempre più vicina la firma del centrocampista di Ostia che farà una scelta d'amore e si legherà, a vita, ai colori giallorossi. Si lavora per risolvere il caso Kjaer. A centrocampo uno tra Gago e Diarra

L'amore è qualcosa che non si può descrivere, va al di là dei risultati, non si preoccupa dei trionfi o delle sconfitte, non dura poche stagioni, l'amore vero dura per la vita. Daniele De Rossi lo sa bene e la sua scelta è per la vita: 'Capitan Futuro' rimarrà per sempre in giallorosso. Roberto Mancini stravede per lui, il Manchester City lo corteggia e gli continua a offrire 9 milioni a stagione ma nulla fa vacillare il Daniele innamorato. DiBenedetto l'ha detto: "Vogliamo che resti, sta a lui a decidere", tradotto il giocatore rimarrà ma si dovrà "accontentare" di 5,5 milioni a stagione (premi compresi) contro gli attuali 5,2. Un dolce sacrificio che il cuore, giallorosso, non gli negherà di fare.

Risolta la grana De Rossi, anche se la firma non arriverà prima di settembre la Roma si dovrà concentrare sul caso Kjaer "Aspettiamo che i due club trovino un accordo", ha detto l'agente del giocatore Mikkel Beck, alla tv danese Tv2. "Si deve aspettare solo un paio di giorni in più del previsto, ma siamo fiduciosi. So che entrambi i club stanno cercando l'accordo definitivo e non c'è motivo per essere pessimisti". Si lavora anche per il reparto mediano. Oltre Gago, dal Real Madrid piace anche Lassana Diarra ma se dovesse arrivare sarà solo in prestito e all'ultimo minuto di mercato visto che il francese guadagna quasi 5 milioni. Guarin (Porto) e Pjanic (Lione) sono sempre più lontani mentre il nome nuovo è quello di Tomecak (D. Zagabria). In uscita si cerca sempre una sistemazione per Borriello mentre Loic Nego, prelevato a parametro zero dal Nantes, potrebbe andare alla Sampdoria a farsi le ossa in prestito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: blindato De Rossi, si pensa a Diarra

RomaToday è in caricamento