Sport

Calciomercato, nasce la Roma giovane. Riscattato Marquinho

La Roma sul mercato cerca giovani di talento "per dare un futuro alla società". Questo il disegno della nuova società giallorossa, iniziato con l'acquisto di Fabio Borini nei giorni scorsi e quello di Marquinho

La Roma si muove sempre sul fronte mercato. Marquinho è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. La società giallorossa, attraverso un comunicato, ha infatti ufficializzato il riscatto del centrocampista brasiliano dal Fluminense. "L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Antonio De Mattos Filho (Marquinho), a fronte del riconoscimento in favore del Fluminense FC di un corrispettivo pari a 3,5 milioni di euro" si legge nella nota emessa dal club. La cifra dovrà essere pagata in due rate "di cui la prima, pari a 2 milioni di euro, entro il 10 luglio 2012, e la seconda, pari a 1,5 milioni di euro, entro e non oltre il 10 luglio 2013. Con il calciatore era stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2016".

 
Il progetto tecnico giallosso è volto a rinnovare un modo di giocare a calcio e riportare le persone allo stadio, puntando alla sostenibilità dei conti per arrivare alla deadline del fair play senza problemi, dare sostanza al progetto tecnico e avere una squadra sempre competitiva al di là dei manager e dei proprietari. Obiettivo dichiarato puntare a vincere in Italia ed essere competitivi in Europa nel breve-medio periodo. Per farlo bisogna riuscire ad abbattere il monte inaggi. I giallorossi non devono rivoluzionare la squadra, lo scorso anno sono arrivati 12 nuovi giocatori, ma punteranno a 5-6 nuovi arrivi, con la difesa al centro delle attenzioni di Franco Baldini e Walter Sabatini in base alle indicazioni del nuovo allenatore Zdenek Zeman. Si cercheranno giocatori possibilmente italiani, visto l'interessamento per Mattia Destro e Angelo Ogbonna, ma solo se i prezzi dei giocatori del nostro campionato non saliranno a cifre insostenibili per il mercato di oggi. 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, nasce la Roma giovane. Riscattato Marquinho

RomaToday è in caricamento