Sport

Calciomercato, Castan annuncia: "Tutto fatto con la Roma"

Vinta la Libertadores con il Corinthians, il difensore Leandro Castán da Silva è pronto a sbarcare in Italia per vestire la casacca della Roma

Leandro Castan parla si ufficializza e parla già da giocatore della Roma. Due giorni dopo aver vinto il titolo della Coppa Libertadores, il difensore ha confermato che lascerà il Corinthians e venerdì in una conferenza stampa con il tecnico Joaquim Grava, dirà addio al club brasiliano per vestire la maglia giallorossa. Il giocatore si legherà alla Roma per quattro stagioni e a metà luglio sarà in Italia: "Con la Roma è tutto definito. È un'ottima proposta. Vado via dal Corinthians con la sensazione di aver fatto il mio dovere".

Leandro Castan, in un'intervista all'emittente Radio Bandeirantes, spiega: "Ho parlato molto con la mia famiglia prima di decidere. Ho 25 anni e sono in un buon momento della mia carriera. Sono stato molto felice qui, all'inizio è stato difficile ma adesso lascio con un successo per andare in un club che ha avuto grandi brasiliani come Zago, Cafu, Paulo Sergio e Aldair".

"È un'avventura che mi affascina" ha aggiunto Castan precisando di aver atteso per dare l'annuncio del trasferimento in giallorosso: "Abbiamo aspettato la finale di Libertadores (vinta contro il Boca Juniors, ndr) perchè sapevamo che era importante questo risultato e non volevo partire prima di aver conquistato questo trofeo con la maglia del Corinthians. La vita continua e devo ringraziare tutti - ha concluso il centrale che si legherà alla Roma con un quadriennale e raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro il 14 luglio - La carriera di un giocatore è breve e devo approfittare delle opportunità che mi capitano. La Roma, puntando su di me, sta facendo una scommessa molto grande e questo mi rende entusiasta. È una dimostrazione di fiducia, spero di ricambiare le aspettative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Castan annuncia: "Tutto fatto con la Roma"

RomaToday è in caricamento