rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Zarate-Lazio: è finita! Reja: "Vuole andare via"

"Zarate se ne vuole andare". A due giorni dalla sfida di ritorno contro il Rabotnicki, il tecnico della Lazio, ha parlato esclusivamente dedicata al tormentone relativo al giocatore, mettendo alcune cose in chiaro

Titoli di coda nel rapporto tra Lazio e Mauro Zarate. In conferenza stampa, il tecnico laziale Edy Reja ha raccontato le sue verità sulla vicenda relativa all'attaccante argentino: "Nella gara di andata contro il Rabotnicki è stato Zarate a tirarsi fuori perchè, per quanto mi riguarda, lui è nella lista Uefa. Non era la prima volta che si comportava in questo modo. La sua intenzione mi pare sia quella di andare via e forse non voleva pregiudicarsi una sua eventuale partenza". Reja ha smentito poi una sua possibile 'antipatia' per l'argentino sottolineando che i giocatori "sono tutti uguali", e che "basta vedere il suo minutaggio dello scorso anno". Il mister goriziano è un fiume in piena e non le manda di certo a dire: "Le dichiarazioni del fratello nei miei confronti non contano niente, l'agente di Zarate è Bozzo. Io posso solo dire che non ce l'ho con nessuno, e sentire queste voci mi fa incavolare (Reja ha usato un termine più 'colorito'".

"Le linee guida le ho date - ha ammesso - ma non ho mai detto che deve andare via qualcuno. Se parte, non abbiamo in programma delle entrate se dovesse restare sarei però contento. Provvedimenti per i suoi atteggiamenti? Questa è una cosa che riguarda la società. Ripeto, se dovesse rimanere sarebbe valore aggiunto per la squadra ma deve rivedere i comportamenti". Atteggiamenti rivedibili, secondo Reja, sia in campo che fuori: "Le qualità ci sono ma in quanto a testa e costanza deve crescere, non solo durante le gare, ma anche negli allenamenti. A volte ha grande voglia, altre volte meno. Maurito si è presentato in ritiro almeno con 5 chilogrammi in più rispetto al suo peso forma (81,7 contro 76 ndr), e non posso non tenerne conto. Mi sono stancato di coprire tutti, e sono l'unico sempre criticato. Adesso basta. La Lazio ha fatto un grande mercato, spendendo più del solito, e ora speriamo arrivino i risultati. Parliamo di questo. Sono nel calcio da 50 anni, so gestire un gruppo". Stavolta è proprio finita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Zarate-Lazio: è finita! Reja: "Vuole andare via"

RomaToday è in caricamento