Sport

Calciomercato, Lazio senti Olic: "Voglio gli Europei"

Il giocatore che milita nel Bayern Monaco vuole cambiare aria per non perdere la chance di giocare i prossimi campionati europei in Polonia e Ucraina. La squadra di Lotito cerca un rinforzo in avanti e pensa al colpo

Lukas Podolski e Ivica Olic voglio cambiare aria: la Lazio sogna. Claudio Lotito alza le antenne e pensa al colpo targato Bundesliga. Ormai, infatti, è solo questione di settimane ma con ogni probabilità già a gennaio Olic lascerà il Bayern Monaco. L'attaccante croato, appena rientrato da un lungo infortunio, non vuole rischiare di perdere il treno della nazionale che porta a Euro 2012 (la sua Croazia giocherà contro l'Italia). Da qui la richiesta di essere ceduto non appena il mercato invernale si aprirà. "Le possibilità che me ne vada tra un mese sono tante, di sicuro me ne andrò a fine stagione - sono state le parole di Olic -. Non ho problemi a restare ancora per sei mesi ma non vedo davvero il motivo. Arrivato a questo punto è molto meglio separarsi anche perchè voglio prepararmi al meglio per l'Europeo. Comunque decideremo assieme alla società, anche perchè magari per la mia famiglia è meglio non cambiare subito. Ho parlato anche di recente con Slaven Bilic (ct della Croazia) e mi ha detto di non preoccuparmi, dovrò solo allenarmi più degli altri per essere pronto quando comincerò Euro 2012". La Lazio ci sta pensando e con meno di 8 milioni potrebbe portare a casa un giocatore niente male.


Discorso simile quello per Lukas Podolski seguito dalla società biancoceleste superata però nelle ultime ore dallo Schalke 04. "Stiamo discutendo sul possibile arrivo di Lukas", ha affermato a Sport 1 il presidente Clemens Tonnies, aggiungendo che l'attaccante sarebbe molto adatto alla squadra. Il contratto di Podolski con il Colonia scadrà nell'estate 2013 e il nazionale tedesco potrebbe prendere il posto dell'attaccante spagnolo Raul, cui scadrà il contratto a giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Lazio senti Olic: "Voglio gli Europei"

RomaToday è in caricamento