rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Lazio, sogni nerazzurri: Pazzini e Stankovic nel mirino

La Lazio sta pensando a un doppio colpo low cost per il proprio mercato. Dall'Inter potrebbero arrivare due giocatori ormai in rotta con il club di Massimo Moratti

Dopo aver visto sfumare Breno (in maniera definitiva) e Burak Yilmaz (vicino alla Lokomotiv Mosca), la Lazio si guarda intorno e punta altri obiettivi di mercato. Al direttore sportivo Igli Tare sta balenando in testa un doppio colpo a tinte nerazzurre. Epurati ormai dall'Inter, Dejan Stankovic e Giampaolo Pazzini, potrebbero essere due acquisti da 90 per la squadra di Vladimir Petkovic che da pochi giorni ha iniziato la preparazione. Con l'addio, quasi certo, di Francelino Matuzalem la Lazio cerca qualcuno in quel ruolo e l'idea Stankovic piace e come. 

Dopo otto anni intensi fatti di vittorie e soddisfazioni, si è chiusa la parentesi nerazzurra e Stankovic è pronto a risolvere il suo contratto con la società di Moratti e salutare Milano. I nerazzurri portano avanti la loro politica di ringiovanimento della rosa e abbattimento del monte ingaggio e dopo Lucio, ecco che a salutare saranno Julio Cesar, Maicon e proprio il serbo. A 33 anni Dejan, però, ha ancora voglia di calcio e ci potrebbe essere un clamoroso ritorno al passato per 'Deki' che in maglia biancoceleste collezionò 208 presenze e 34 gol tra il 1998 e il 2004. Una voce che sa di suggestione e che trova come ostacolo solo l'ingaggio del giocatore: Stankovic, all'Inter, percepisce uno stipendio da 4,5 milioni euro annui, decisamente troppi.
 
Guadagna tanto anche Giampaolo Pazzini ma le sue dichiarazioni, di ieri, non lasciano dubbi. "Non rientro nei piani dell'Inter", ha detto il 'Pazzo' che potrebbe così sotituire nei piani di mercato il turco Yilmaz. L'ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria è amato, e tanto, dalla tifoseria biancoceleste che gli regalò addirittura una targa per omaggiarlo dopo un gol contro la Roma che, di fatto, impedì ai giallorossi di festeggiare il quarto Scudetto della loro storia. Entrambe le trattative non sono facili ma i rapporti tra Lazio e Inter sono buoni e il mercato può sempre riservare qualche sorpresa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio, sogni nerazzurri: Pazzini e Stankovic nel mirino

RomaToday è in caricamento