rotate-mobile
Sport

Calciomercato Lazio, Lulic e Cana i primi colpi

Il giocatore dello Young Boys e quello del Galatasaray saranno i primi rinforzi dei biancocelesti. Viva anche la pista che porta a Gazzi del Bari. Rimarrà Tommaso Rocchi, qualche dubbio in più invece su Mauro Zarate

Manca solo l'ufficialità ma Senad Lulic e Lorik Cana saranno i primi due colpi della Lazio targata 2011 - 2012. Il terzino sinistro dello Young Boys costerà circa 3 milioni di euro e dorvà ricoprire la fascia mancina occupata indegnamente da Javier Garrido e che contava di avere Reto Ziegler ormai nel mirino della Juventus. Per il 25enne bosniaco pronto un contratto di cinque anni. Secondo quanto riferito a ‘Radio Manà Manà’, dal direttore generale del Galatasaray Cenk Ergun il centrocampista albanese Cana, sarebbe a un passo dal vestire la maglia biancoceleste: ”I contatti sono ben avviati”. Il giocatore è sponsorizzato dal ds Igli Tare suo connazionale. Il centrocampo della Lazio cambierà radicalmente. Sul taccuino di Claudio Lotito ci sono anche Gazzi, Palombo e Biondini. Per il centrocampista del Bari,  che gode della stima di Edy Reja, bisognerà fare i conti con la Fiorentina.

In avanti si cerca sempre una punta. L'arrivo di un centravanti potrebbe costare il posto a Mauro Zarate. L'argentino è seguito da molti club della Premier League (Arsenal su tutti), ma il prezzo del cartellino è considerato eccessivo. Per questo motivo il numero 10 argentino dovrebbe restare, nonostante il rapporto complicato tra lui e mister Reja. Intanto, Natalie Weber, futura moglie del giocatore garantisce che "Mauro sta bene alla Lazio. Non andrà via da Roma ora. Vogliamo aprire insieme qualche attività. Io per lui ho lasciato tutto".  "Rimarrà sicuramente a Roma", anche Tommaso Rocchi almeno secondo Oscar Damiani, agente del giocatore. "Rocchi - ha spiegato al sito 'Cittaceleste.it' - ha un contratto di due anni con la Lazio, quindi non si muoverà. In piedi non c'è nulla, per quanto riguarda lui. Rimarrà in biancoceleste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio, Lulic e Cana i primi colpi

RomaToday è in caricamento