rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Calcio

Zaniolo alla Mourinho: fa arrabbiare i tifosi e vola in Turchia

Nicolò Zaniolo ha indispettito i tifosi giallorossi con una foto postata sui social mentre era in viaggio per Instabul dove firmerà col Galatasaray. I dettagli della cessione

Manca solo l'ufficialità e Zaniolo sarà un nuovo giocatore del Galatasaray. L'attaccante ha già lasciato Roma e l'Italia è già in Turchia dove ha svolto le visite mediche. Nonostante ormai sia un ex giocatore della Roma, il calciatore ha fatto indispettire i tifosi giallorossi con la sua ultima foto postata sui social. 

Zaniolo giallorosso di Instanbul

Zaniolo è arrivato nella serata di ieri a Instabul per firmare col Galatasaray. Dopo aver preso atto della volontà dei Friedkin di metterlo fuori rosa fino al 2024, a meno che non avesse provveduto a portare un acquirente, Zaniolo ha prima "teso la mano" alla Roma con una lettera mettendosi a piena disposizione per poi presentare un certificato medico in cui chiedeva 30 giorni di riposo causa condizioni psicho-fisiche non positive. Quando il Galatasaray ha mostrato interesse per il suo acquisto, Zaniolo non ha perso tempo e invece di fare come ha fatto col Bournemouth ha accettato immediatamente l'offerta turca. 

Zaniolo come Mou

L'ultima traccia social di Zaniolo è una sua storia su Instagram in aereo verso Instabul. Il calciatore ha postato una foto in cui si vedono le gambe incrociate, foto uguale a quelle pubblicate da Mourinho. La foto ha dato fastidio ai tifosi giallorossi che hanno interpretato come un ultimo gesto di mancato rispetto all'allenatore e a quei colori che lo hanno sempre difeso nonostante prestazioni negative. 

zaniolo instagram mourinho

Le cifre della cessione

La Roma incasserà quasi 30 milioni di euro (fra parte fissa e bonus) dalla cessione di Zaniolo al Galatasaray: parte fissa 16,5 (il 15% andrà versato all'Inter), 13 milioni i bonus legati legati a risultati individuali e di squadra. Nell'affare i giallorossi hanno opzionato i giovani Yusuf Demir esterno offensivo classe 2003 e il centrocampista Efe Akman (2006). Quindi quando il Galatasaray riceverà offerte per i due giovani calciatori dovrà consultare la Roma. 

Per quanto riguarda Zaniolo il calciatore si legherà al club turco fino al 2027 incassando 3,5 milioni di euro a stagione. Nel contratto del classe 1999 è inserita una clausola rescissoria al ribasso col passare delle stagioni. Partendo dall'iniziale clausola di 35 milioni di euro, questa scenderà a 30 e 25 nelle stagioni successive favorendo così il futuro addio di Zaniolo dalla Turchia. 

I messaggi 

Questo il comunicato della Roma: "L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo. L’attaccante passa alla squadra turca a titolo definitivo. Zaniolo è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018, collezionando 128 partite e 24 gol con la maglia giallorossa".

Zaniolo ha postato un video sui suoi social in cui ripercorre parti del suo passato dalla Roma dai primi gol all'infortunio fino al gol in finale di Conference League, il bacio sullo stemma della maglia e il seguente messaggio: "Sono arrivato da te che mi hai accolto come se fossi a casa. Mi hai fatto crescere, mi hai dato una chance che ho provato a cogliere con tutto me stesso, onorando sempre la storia che rappresenti, combattendo per i tuoi colori, sudando per la maglia ogni volta che l’ho indossata. Questo viaggio è fatto di emozioni uniche che custodirò per sempre, come quel 25 maggio dell’anno scorso, quel gol, quella coppa...tutta nostra.Se ne sono dette tante, fin troppe, ma ora che siamo giunti ai saluti sono io a volerti dire una cosa...È stato un onore. Eternamente Grato".

cessione zaniolo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaniolo alla Mourinho: fa arrabbiare i tifosi e vola in Turchia

RomaToday è in caricamento