rotate-mobile
Calcio

Valmontone, Amico: "Il pareggio col Rocca Priora RdP risultato giusto"

Matteo Amico, classe 1989, difensore centrale del Valmontone, ha parlato del pareggio a reti inviolate dei giallorossi nell'ultimo turno di campionato

Il Valmontone ha frenato in casa contro il Rocca Priora RdP. Un pareggio, nel quarto turno del girone D, per zero a zero al termine di una partita combattuta.

Le parole di Amico

A commentare il pareggio dei giallorossi è Matteo Amico, difensore centrale classe 1989. Queste le sue parole: "La partita è stata tosta. Conosco bene le qualità battagliere della formazione castellana in cui ho militato nella passata stagione. Anche se non ci sono più alcuni giocatori di esperienza, hanno scelto un tecnico preparato come Gioacchini e se la sono giocata a viso aperto e probabilmente fin qui è stata la squadra avversaria che mi ha fatto la migliore impressione. Noi potevamo fare qualcosa in più soprattutto nel secondo tempo quando loro, dopo un quarto d’ora circa, sono rimasti in inferiorità numerica. Nel finale, poi, abbiamo sbagliato un calcio di rigore sbagliato così non siamo riusciti a sbloccarla. Il pareggio non ci soddisfa, ma ci può stare. Forse in superiorità numerica è mancata un po’ di brillantezza e un po’ di lucidità, in generale non siamo riusciti a fare la scelta corretta al momento dell’ultimo passaggio”.

Il pareggio rallenta la cavalcata del Valmontone, ma non lo spirito: “Il gruppo è conscio della qualità della rosa e dello staff allestiti dalla società. L’obiettivo è quello di competere fino in fondo sia in campionato che in Coppa Italia”. L’inserimento di Amico nel club giallorosso è stato semplice: “La società non ci fa mancare nulla e ho un ottimo rapporto con lo staff tecnico e i compagni di squadra”.

Nel prossimo turno il Valmontone che è rimasto in testa al girone D di Promozione assieme all’Atletico Morena, sarà ospite del Velletri: “Hanno tre punti meno di noi e sappiamo già che sarà una battaglia. Loro hanno una buona rosa e poi tutti contro di noi cercano di dare il massimo. Noi, comunque, scenderemo in campo col solito obiettivo di conquistare i tre punti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, Amico: "Il pareggio col Rocca Priora RdP risultato giusto"

RomaToday è in caricamento