Valmontone, Dantimi: "Il vantaggio è importante, ma rimaniamo concentrati”
Damiano Dantimi, esterno sinistro del Valmontone è stato protagonista della vittoria per quattro a uno contro la Vis Subiaco con i giallorossi in fuga nel Girone D
Il Valmontone è inarrestabile. La formazione giallorosa ha vinto anche contro la Vis Subiaco nell'ultimo turno conquistando la sua decima vittoria in undici partite (un pareggio, zero sconfitte) e allungando in classifica.
Le parole di Dantimi
Damiano Dantimi, esterno sinistro difensivo classe 2004, è stato uno dei protagonisti nella vittoria per 4 a 1 del Valmontone contro la Vis Subiaco. L'esterno di mister Di Loreto ha aperto la partita siglando la sua prima rete tra i grandi. Ecco le sue parole: “Una bella rete con un tiro al volo, sono felice per questa gioia e per l’ennesima vittoria ottenuta con la squadra. La dedica è per la mia famiglia e la mia ragazza”.
L’ex giocatore del Cassino parla così della gara: “Dopo la mia rete c’è stato il sigillo di Andrea Sganga per un primo tempo molto concreto chiuso sul 2-0. Nella ripresa forse siamo entrati un po’ deconcentrati ed è arrivata su una disattenzione la rete avversaria, ma a quel punto è tornato il vero Valmontone e siamo andati a bersaglio ancora con Andrea Sganga e con l’altro 2004 Proscio”.
Dantimi parla del ruolino fantastico dei giallorossi: “Un po’ me l’aspettavo, questo è un gruppo forte e molto unito. Con mister Di Loreto c’è un bel rapporto, coinvolge sia i giovani che i grandi e punta molto proprio sulla compattezza della squadra”. I giallorossi si sono portati a +9 dal De Rossi: “Abbiamo un vantaggio sicuramente importante, ma i campionati non si vincono a dicembre. Ora cerchiamo di chiudere al meglio questo 2022 e poi dobbiamo ancora lavorare con grande concentrazione nella seconda parte di stagione”.
Venerdì c’è l’appuntamento casalingo contro la Vivace Grottaferrata: “Non conosco le squadre di questa categoria, ma l’obiettivo è chiaro: vogliamo conquistare altri tre punti e passare delle buone feste”. Il giovane esterno difensivo, che si è conquistato spazio con continuità, parla della scelta di approdare in estate al Valmontone: “Mi è piaciuta subito l’alta ambizione della società, quindi scendere di due categorie non è stato difficile. Quando ho trovato l’accordo, in prospettiva nella mia testa c’era quella di rimanere qui anche per l’anno prossimo in un’altra categoria".