Giovedì, 28 Ottobre 2021
Calcio

Valmontone 1921, Alessio Moroni: "Delusione di Coppa superata"

Il capitano del Valmontone 1921 ha parlato dell'eliminazione dalla Coppa Italia e dell'inizio del campionato Promozione ormai imminente

Domenica 26 il Valmontone 1921 ha vinto l'amichevole contro l'Alatri per 2 a 1. L'allenamento congiunto è frutto della prematura eliminazione della squadra di mister Aurelio Sarnino dalla Coppa Italia per mano dell'Atletico Colleferrro. 

Parla Alessio Moroni

Il capitano del Valmontone Alessio Moroni, alla 18esima stagione a Valmontone ha parlato così della sfida con l'Atletico Colleferro: "Ci siamo rimasti molto male per quel verdetto  La società ci ha trasmesso la sua amarezza e ha cercato di farci capire che in Promozione dovremo tenere alti i giri del motore. Ormai la delusione di Coppa è alle spalle e dobbiamo concentrarci totalmente sul campionato. Non abbiamo paura di prenderci le responsabilità: la società ha allestito un organico importante e sarebbe importantissimo partire con una vittoria che darebbe entusiasmo e anche autostima a questo gruppo. Il test con l’Alatri ha dato indicazioni positive, ma le gare ufficiali hanno un altro peso. Siamo all'85% e pronti per l'esordio in campionato”. 

Il calendario 

Il Valmontone debutterà in campionato domenica 3 ottobre alle ore 11 sul campo della Bi.Ti. Marino una partita complicata come dice Moroni: "Si giocherà su un campo molto grande che può favorire le squadre che fanno un buon calcio. La cosa più importante, però, sarà l’approccio mentale alla partita". Il Valmontone è inserito nel girone D del campionato Promozione. "Un girone decisamente complicato, con almeno un paio di squadre costruite per vincere e altre che possono dire la loro" come sottolineato da Moroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921, Alessio Moroni: "Delusione di Coppa superata"

RomaToday è in caricamento