rotate-mobile
Calcio

Torino-Lazio 1-1 | Immobile dal dischetto trova il pareggio nel recupero

Termina 1 a 1 la sfida fra Torino e Lazio. Ciro Immobile con un rigore nel recupero salva i biancocelesti dalla sconfitta. Per il Torino a segno Pjaca

La Lazio pareggia 1 a 1 in trasferta col Torino. A salvare la squadra di Sarri dalla sconfitta c'ha pensato Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste dal dischetto nel recupero è stato glaciale e ha pareggiato il gol di Pjaca col Torino che già assaporava la terza vittoria consecutiva. Non una buona prestazione per la Lazio, che non vince da tre partite (fra campionato e coppe) che domenica affronterà la Roma nel Derby

Primo tempo

Sarri soprende tutti ocn due big tenuti in panchina. Infatti sono fuori dall'undici iniziale Mlilinkovic-Savic e Pedro. La prima occasione però capita al minuto dieci quando Milinkovic-Savic, portiere del Torino, sbaglia un rilancio e fuori dai pali trova Immobile. L'attaccante della Lazio prova il gran gol da centrocampo ma non trova la porta lasciata sguarnita dal portiere granata. Al 38esimo il Torino si conquista una buona occasione sfruttando un errore di Marusic. Il difensore laziale con un brutto retropassaggio di testa serve involontariamente Sanabria ma l'attaccante del Toro da posizione defilata non inquadra la porta. Poco dopo è Reina a fare un super intervento e dire di no a Sanabria. L'attaccante ex Betis di testa sbuca alle spalle dei difensori laziali ma il portiere spagnolo si supera ed evita il gol aiutandosi con la traversa. Grande intervento del portiere biancoceleste. 

Il primo tempo si anima soltanto nel finale con una grande occasione per il Torino, ma con poche occasioni nel complesso. Non bene Immobile che nei primi 45 minuti ha perso il duello contro il suo marcatore Bremer. 

Secondo tempo

I grandi esclusi del primo tempo diventano protagonisti nella ripresa. Proprio Pedro per poco non sblocca la partita su un bell'assist di Felipe Anderson. Subito dopo da buona posizione ci prova Linetty ma il suo tiro non impensierisce Reina. Ancora Sanabria di testa impegna Reina. Ansaldi al 70esimo fa tremare Reina ma il tiro dell'argentino esce di poco. Al 76esimo il Torino sblocca la partita col nuovo entrato Pjaca. Singol se ne va sulla destra e mette un bel pallone in mezzo su cui il croato di testa si fionda e batte Reina. All'80esimo è ancora duello Pjaca-Reina. Il portiere spagnolo si esibisce in un'altra grande parata ed evita alla Lazio di subire la seconda rete. Dal calcio d'angolo Djidji di testa sfiora il palo. All'88esimo la Lazio va vicina al pareggio. Il 17 biancoceleste di testa impegna il portiere granata che toglie il pallone dalla porta con una bella parata. Al 90esimo l'arbitro fischia un calcio di rigore per la Lazio. Muriqi anticipa Djidji che lo atterra. Rigore netto con Immobile che dal dischetto non sbaglia e spiazza il portiere portando la Lazio al pareggio.

La partita termina 1 a 1. Non una bella partita con Reina che in più di una circostanza ha tenuto in piedi la Lazio poi salvata dal solito Ciro Immobile.

Tabellino

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora (dal 62' Lukic), Aina (dal 62' Ansaldi); Linetty (dal 74' Rincon), Brekalo (dal 74' Pjaca); Sanabria. Allenatore Juric

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic (dal 62' Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (dal 79' Muriqi), Cataldi (dal 70' Leiva), Luis Alberto (dal 46' Milinkovic-Savic); Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro (dal 46' Pedro). Allenatore Sarri (in panchina Martusciello)

Marcatori: 76' Pjaca (T); 91' Immobile (L)

Ammoniti:Mandragora (T), Ola Aina (T), Brekalo (T); Marusic (L), Milinkovic-Savic (L), Luiz Felipe (L)

Arbitro: Rosario Abisso 

Guarda la classifica di serie A aggiornata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Lazio 1-1 | Immobile dal dischetto trova il pareggio nel recupero

RomaToday è in caricamento