rotate-mobile
Calcio

Lazio, ufficiale il rinnovo di Lazzari

La Lazio ha rinnovato il contratto di Manuel Lazzari. Per il terzino di Sarri un prolungamento di tre anni, nuova scadenza nel 2027, e un ritocco dell'ingaggio

Manuel Lazzari e la Lazio ancora insieme. Il terzino e il club biancoceleste hanno trovato l'accordo per il rinnovo del contratto e adesso l'ex Spal diventa sempre un pilastro della squadra di Sarri. 

Da riserva a titolare

Lazzari è stato un punto di forza della Lazio di Inzaghi. L'arrivo di Sarri invece non faceva sperare nel continuo del rapporto fra il calciatore e il club capitolino. Inizialmente riserva, Lazzari ha trovato poco spazio e difficoltà nell'adattarsi a terzino, lui che è sempre stato una freccia come esterno di un centrocampo a cinque. Finito pure sul mercato poi c'è stato il cambio di marcia. Sarri ha iniziato a dare fiducia a Lazzari, e l'ex Spal ha ricambiato con ottime prestazioni scalzando pure Hysaj un fedelissimo del tecnico. Ora Lazzari è un pilastro e punto di forza della Lazio di Sarri. 

Il rinnovo

Lazzari ('93) ha prolungato il suo contratto con la Lazio fino al 2027 (il vecchio contratto scadeva nel 2024). Altre tre anni in biancoceleste per il terzino di Valdagno che percepirà pure un aumento di stipendio. L'ingaggio di Lazzari infatti passa da 1,3 milioni di euro a 1,7 milioni di euro a stagione. Per Lazzari arrivato a Formello nel 2019 sono 134 le presenze e 6 i gol. 

L'annuncio 

Questo il comunicato ufficiale del club su Lazzari: La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del calciatore Manuel Lazzari sino al 30 giugno 2027". Il calciatore con un video postato sulle pagine social della Lazio ha lasciato questo messaggio: "Sono felicissimo di poter proseguire insieme a voi. Non vedo l'ora di ricominiciare, ci vediamo presto e sempre forza Lazio".

In casa Lazio sono pronti anche i rinnovi per Luka Romero e Danilo Cataldi per cui mancano soltanto gli annunci.

rinnovo Lazzari

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, ufficiale il rinnovo di Lazzari

RomaToday è in caricamento