Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Castellanos infiamma i tifosi ma gioca poco. Ecco il perché di Sarri

L'attaccante argentino ha sfiorato il grande gol contro il Torino. I fan laziali chiedono più spazio per il sudamericano ma il tecnico lo vede solo come vice Immobile

La Lazio contro il Torino ha trovato la prima vittoria stagionale all’Olimpico, la seconda considerando la trasferta di Napoli. Un due a zero firmato Vecino e Zaccagni, e un tris soltanto sfiorato da Castellanos. L’attaccante che ha infiammato il pubblico ha ricevuto però in diretta tv una brutta notizia proprio dal suo allenatore e sul suo futuro. 

Castellanos fa impazzire i tifosi

Circa 20 minuti (recupero compreso) sono bastati a Castellanos per far impazzire i tifosi della Lazio. L’attaccante contro il Torino ha messo in campo belle giocate e soprattutto è andato vicino ad un gol pazzesco. Nel finale l’ex Girona infatti ha effettuato una rovesciata sfiorando il gol col pallone uscito di pochissimo. Una rete che avrebbe fatto crollare la Curva Nord pronta ad esultare per il primo gol in maglia biancoceleste del giocatore. Urlo strozzato in gola ma un gesto tecnico che ha fatto innamorare i tifosi. “Castellanos entra e fa una signora prestazione così come Isaksen. Fosse entrato questo pallone…”, “Ottimo lavoro presidente”, “Castellanos merita attenzione” sono solo alcuni dei messaggi social rivolti all’attaccante. 

Le parole di Sarri 

La bella prestazione di Castellanos, caricato prima dell’ingresso in campo da Sarri, però non ha infiammato proprio tecnico. L’allenatore della Lazio nel post partita a Dazn su domanda diretta dell’utilizzo di Castellanos con Immobile e non come suo sostituto, ha chiaramente e pubblicamente fatto intendere che l’attaccante ricoprirà esclusivamente il ruolo di sostituto del capitano laziale e avrà dunque poco spazio. Ecco le sue parole: “Due punte non le ho mai fatte giocare. Se manca un quarto d’ora alla fine e siamo sotto magari…è qualcosa che non mi da gusto e lo farà di rado”.

Investimento di Lotito 

Le parole di Sarri chiudono dunque ad un minutaggio importante per Castellanos che avrà il ruolo di sostituire Immobile. Una posizione quella del tecnico che fa storcere un po' il naso a tifosi ma anche allo stesso Lotito. Il presidente della Lazio ha speso 15 milioni di euro per portare l’argentino della Capitale, un investimento importante ma che non viene valorizzato dal tecnico. Già nel posto Monza il numero 1 della Lazio aveva chiesto spiegazioni sul mancato utilizzo del centravanti che non fa breccia nel cuore di Sarri. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellanos infiamma i tifosi ma gioca poco. Ecco il perché di Sarri
RomaToday è in caricamento