rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile: i risultati delle romane nella ventiduesima giornata

Vincono il Trastevere Femminile e la Roma Calcio Femminile, brutta sconfitta per il Grifone Gialloverde. In attesa di giocare la Linkem Res Roma VIII

La ventiduesima giornata del Girone C del campionato femminile di Serie C si è conclusa con un bilancio di due vittorie e una sconfitta per le formazioni romane. Niente partita per la Linkem Res Roma VIII, capolista, che giocherà contro il Chieti il prossimo 6 aprile. 

Trastevere-Sant'Agata 4-0

Poker netto del Trastevere che batte l'Academy Sant'Agata. Il 4 a 0 delle romane al Trastevere Stadium lo apre Serao al 21esimo al termine di una grande azione in ripartenza. Nella ripresa al 66esimo strepitoso gol di Lorè che con un calcio di punizione da circa i 30 metri mette il pallone sotto all'incrocio. Al 73esimo su calcio di rigore (assegnato per un fallo del portiere su Berarducci) Boldrini realizza il suo 15esimo gol in campionato. Il poker del Trastevere è un altro super gol stavola di Fiorini che dalla distanza trova una traiettoria a pallonetto che supera Dilettuso fuori dai pali. 

Roma Calcio Femminile-Lecce 2-1

Colpo importante della Roma Calcio Femminile che in casa supera per due a uno il Lecce. Al Centro Sportivo Certosa il primo tempo si chiude sul risultati di 1 a 1 con le reti di Silva per le salentine e di Martina Peri per le capitoline. Nella ripresa il gol della vittoria della Roma Calcio Femminile con Fabi che regala alle giallorosse tre punti pesantissimi contro un grande avversario. 

Matera-Grifone Gialloverde 6-2

Brutta sconfitta per il Grifone Gialloverde che cade a Matera per sei a due. Duchnowska (dippietta), Dalmedico (doppietta), Fiore e Sesto stendono le romane travolte dalle avversarie che ora vedono la salvezza. 

La classifica

In attesa della sua partita la Res Roma resta prima con 60 punti. Il Trastevere segue con 56 punti al secondo posto. Gran balzo in avanti della Roma Calcio Femminile che sale al quarto posto della classifica con 43 punti. In zona playout il Grifone Gialloverde con i suoi 20 punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile: i risultati delle romane nella ventiduesima giornata

RomaToday è in caricamento