Domenica, 14 Luglio 2024
Calcio

Santa Marinella: Cafarelli è il nuovo allenatore

Emiliano Cafarelli è il nuovo allenatore del Santa Marinella. Queste le prime parole dell'ex tecnico della Romulea e della DuepigrecoRoma: "Squadra di ottimo livello"

Dopo aver salutato mister Macaluso, il Santa Marinella ha svelato il nuovo allenatore. Sulla panchina dei tirrenici ci sarà Emiliano Cafarelli da poco separatosi dalla Romulea. 

Il mistero romano ha guidato la formazione di via Farsalo, con l'età media più bassa di tutto il girone A, alla finale di Coppa Italia (persa contro la Lodigiani) e al secondo posto del campionato alle spalle dell'Aranova. Un colpo importante del Santa Marinella che si affida ad uno dei più giovani allenatore promettenti del calcio laziale che fa del gioco offensivo e delle verticalizzazioni il suo marchio di fabbrica. Da giocator3 Cafarelli ha vestito la maglia del Ladispoli in serie D per poi trasferirsi a Civitavecchia e successivamente Castel di Sangro e Palmese e Santa Marinella ( in due annate differenti). Da allenatore prima della Romulea l'esperienza alla DuepigrecoRoma col salto in Promozione e il quarto posto raggiunto.

Queste le prime parole del nuovo allenatore: "Quando mi ha chiamato il Santa Marinella non ho potuto dire di no. Conoscevo l’ambiente e questo ha rinforzato i rapporti, dirigenti seri e una squadra di ottimo livello. C’è un gruppo molto valido e credo che con qualche innesto avremo una buona rosa, a cui aggiungeremo dei giovani di ottima levatura. Io sono rimasto molto legato ai colori del Santa Marinella, mi ha fatto piacere quando mi hanno chiamato per l’inaugurazione dello Stadio Fronti perché con loro ho un rapporto speciale. Abbiamo una squadra fatta, ho parlato con i dirigenti e anche loro convergono sul fatto di fare un campionato da alte posizioni in classifica. Vorrei vedere a breve i ragazzi che sono stati riconfermati per valutare le loro caratteristiche, alcuni di loro li conosco, altri di fama, ma tutti ragazzi seri”.

Il dirigente Di Stefano esprime così la soddisfazione del Santa Marinella dopo l'accordo con Cafarelli: "Con Emiliano, c'è una buona amicizia risalente ai tempi in cui giocava con noi. E devo dire appena si è saputo ufficialmente che non avrebbe rinnovato con la sua ex squadra, mi sono adoperato per intavolare un discorso tra noi e lui. Sono stati giorni frenetici, ma alla fine la stima reciproca ha avuto la meglio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marinella: Cafarelli è il nuovo allenatore
RomaToday è in caricamento