rotate-mobile
Calcio

Nasce la Rever Roma. Angelo Mandolesi: "La Serie C è un campionato stimolante"

La Rever Roma è una nuova realtà del calcio femminile. La società romana partirà dal girone C della Serie C. Angelo Mandolesi: "Mister De Luca sviluppa la tattica più di Sarri!"

La Serie C femminile è pronta ad accogliere una nuova squadra: la Rever Roma. La nuova società romana, ha acquisito da poco il titolo sportivo dal Formello Calcio, che nell'ultima stagione ha conquistato la salvezza.

La Rever Roma giocherà nel campionato femminile di Serie C girone C che partirà ad ottobre e nel raggrupamento 5 del primo turno di Coppa Italia. Il debutto in partite ufficiali sarà proprio in Coppa, il 12 settembre contro la Roma XIV Decimoquarto.

RomaToday ha contattato Angelo Mandolesi, dirigente della Rever Roma. 

Come è andata la trattativa con il Formello e come è composto l'asset societario della Rever?

La trattativa col Formello è andata a buon fine. I dirigenti del Formello sono sempre stati cordiali e disponibili nei nostri riguardi. Abbiamo avuto un problema con un documento presentato dal notaio per la creazione della società. Non è stato gradito alla Federazione. alla FIGC che ha sospeso la domanda. Ma venerdì 3 settembre abbiamo presentato un nuovo documento e al massimo entro martedì 7 settembre tutto si risolverà. Il presidente della Rever Roma è Gugliemo Manzo.

Come mai ha accettato questo nuovo incarico?

Per me la Serie C è stimolante dopo tante esperienze fatte in eccellenza e categorie minori, un upgrade in un certo senso. Poi il presidente Manzo non fa mancare nulla, non si intromette su questione tecniche e ci fa lavorare. Non è da tutti avere uno staff di dieci persone a questo livello.

A livello tecnico, chi sarà il mister della Rever Roma?

La panchina è affidata a mister Massimo De Luca. Un allenatore affidabile e di lungo corso con esperienze in tante categorie. Lavora tanto e bene sul campo, punta molto allo sviluppo della tattica anche più di Maurizio Sarri, e lavora tanto anche sui fondamentali di base.

A livello di mercato su cosa state lavorando? Quale reparto andrete a rinforzare?

Abbiamo un'ottima difesa, qualche problema in attacco ma l'undici iniziale è di livello. In rosa abbiamo Baldi, Giorgia Grassi che è il nostro capitano, sono arrivate Camilli dalla Res Roma, Fava dall'Atletico Lodigiani, Ulisse, Perna dal Napoli Femminile. Abbiamo ancora delle trattative in corso a Roma, nel nord italia ma anche all'estero. Stiamo chiudendo pure per una giocatrice davvero forte, di un livello superiore.

Dove giocherete le partite casalinghe?

La Rever Roma giocherà le sue partite interne al Di Bisceglie”, Ex Candiani, di Tor Tre Teste.

Qual è l'obiettivo per questa stagione?

L'obiettivo è la salvezza. Ma anche lavorare e programmare la prossima stagione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Rever Roma. Angelo Mandolesi: "La Serie C è un campionato stimolante"

RomaToday è in caricamento