rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Zaniolo nessuna traccia del rinnovo: diversi club su di lui

Nicolò Zaniolo (1999) non ha ancora trovato l'accordo con la Roma per il rinnovo in scadenza nel 2024. Sul calciatore ci sono diversi club italiani ed esteri

Il 2022 sta per concludersi e non c'è traccia del rinnovo di Nicolò Zaniolo con la Roma. Parecchia ancora la distanza fra le richieste del giocatore e l'offerta del club, e allora aumentano le pretedenti che puntanto al classe '99 giallorosso.

Distanza Zaniolo-Roma

Il contratto di Nicolò Zaniolo ('99) con la Roma scade nel 2024. In molti speravano in una grande stagione del 22 (al momento negativa con 2 gol in 14 presenze e un rosso, fra Serie A e Europa League) e nella chiusura dell'accordo entro la fine del 2022 ma la fumata bianca non è arrivata. Zaniolo, visto che la Roma lo ritiene cedibile a 50-60 milioni di euro chiede un contratto da top player ai giallorossi ovvero da 4 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio importante per sentirsi sempre più centrale nella squadra. La Roma dal canto suo non vuole accontentare il giocatore, offrendo molto di meno. I contatti fra Tiago Pinto e Vigorelli, agente del giocatore sono ancora interlocutori. I dubbi sul futuro di Mourinho non aiutano le trattative. 

Il futuro di Zaniolo

Nella scorsa estate, Zaniolo aveva trovato l'accordo con la Juventus (quadriennale da 4 milioni a stagione) ma la Vecchia Signora non si è accordata con la Roma. Zaniolo è un pupillo dei bianconeri e la Juve è una prima scelta del giocatore in caso di addio alla Roma. In Italia su Zaniolo oltre ai bianconeri ci sono anche il Napoli (Lozano pronto a lasciare gli azzurri al termine della stagione) e il Milan con i rossoneri che vedono nel 22 il possibile sostituto di Leao. 

Le piste estere

All'estero Zaniolo ha diversi pretendenti in Premier League. Sull'attaccante romanista in Inghilterra ci sono l'Arsenal e soprattutto il Tottenham di Antonio Conte estimatore di vecchia data del giocatore e che ha provato in estate a portarlo a Londra. L'ultimo club in lizza è il Newcastle pronto ad investire una cifra importante sull'italiano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaniolo nessuna traccia del rinnovo: diversi club su di lui

RomaToday è in caricamento