rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Per Zalewski pronta una maglia da titolare e un nuovo contratto

Nicola Zalewski sarà rilanciato titolare da Mourinho in Europa League. Per il polacco di Tivoli pronto pure un nuovo contratto con adeguamento di stipendio

Nicola Zalewski è pronto a ritagliarsi, ancora una volta, uno spazio importante nella Roma. Il polacco di Tivoli infatti è vicinissimo al rinnovo con adeguamento di contratto con i giallorossi e in Europa League si giocherà una chance importante partendo titolare. 

Zalewski pupillo di Mou

Zalewski (2002) nello scorso febbraio si prese la Roma. Il polacco infatti fu lanciato con continuità fino a diventare un titolarissimo dei giallorossi nella seconda metà della scorsa stagione quando Mou cambò pelle alla squadra. Senza Spinazzola infortunato, e con i deludenti Maitland-Niles e Vina, Zalewski conquistà la fascia sinistra della Roma adattandosi ad esterno a tutta fascia, lui che nasce esterno offensivo/trequartista, con ottimi risultati. Tanta corsa, dinamismo, qualità e assist non solo hanno convito Mou e i tifosi ma anche la Roma pronta ad un nuovo rinnovo e soprattutto Michniewicz, ct della Polonia che porterà Zalewski in Qatar per il Mondiale.

I numeri di Zalewski

In questa stagione Zalewski sta trovando meno spazio per via del recupero di Spinazzola e per qualche infortunio che lo ha rallentato. Il polacco ha giocato tutti i 90' minuti nella sconfitta giallorossa contro il Ludogorets in Europa League, mentre in campionato è partito titolare solo contro il Monza. Mourinho però si è affidato a Zalewski in momenti difficili come contro la Juventus quando il suo ingresso spinse la Roma al pareggio. Giovedì nella sfida delicata di Europa League contro il Real Betis lo Special One è pronto a consegnare a Zalewski una nuova maglia da titolare. 

Zalewski e il rinnovo 

Nicola Zalewski vuole solo la Roma. L'esterno in estate è stato cercato da diversi club, fra cui il Borussia Dortmund rispondendo con un secco no. Tifoso romanista, Zalewski vuole restare in giallorosso. Il calciatore ha rinnovato con la Roma lo scorso dicembre 2021 ma dopo meno di un anno per lui è pronto un nuovo contratto. La Roma è pronta ad offire a Zalewski un nuovo contratto con scadenza nel 2027 (l'attuale scade nel 2025) e un adeguamento importante passando dall'attuale ingaggio di 50mila euro a circa 1,5 milioni di euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Zalewski pronta una maglia da titolare e un nuovo contratto

RomaToday è in caricamento