Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Niente rinnovo per Spinazzola, per la Roma è cedibile

Leonardo Spinazzola (1993) ha il contratto in scadenza nel 2024. Ad oggi la Roma lo considera sul mercato e non ha presentato nessuna offerta per il prolungamento

Tanti rinnovi importanti in casa Roma da quelli già annunciati di Cristante e Smalling, a quello di El Shaarawy (manca l’ufficialità). Fra questi però il grande assente è Leonardo Spinazzola. Il futuro dell’esterno giallorosso infatti a Trigoria non è così certo. 

I dubbi su Spinazzola

La Roma conserva dei dubbi su Spinazzola e la sua ultima annata non è stata eccezionale. A partite super in Europa League contro Salisburgo e Feyenoord ad esempio hanno fatto da contraltare partite horror contro Inter e Milan, due scontri diretti importanti per la Champions League mancata dalla Roma. Il giocatore non ha convinto nemmeno Mancini nell’ultima Nations League giocata dall’Italia. A pesare ancora sulle valutazioni della Roma su Spinazzola gli infortuni col giocatore che nella stagione passata ha saltato più di 10 partite per problemi muscolari. 

Rinnovo Spinazzola

Spinazzola (1993) ha il contratto in scadenza con la Roma nel 2024 e guadagna circa 3 milioni di euro a stagione. Ad oggi non c’è stata nessuna offerta del club giallorosso per il rinnovo del calciatore col giocatore considerato cedibile da parte del club giallorosso che lo valuta intorno ai 15 milioni di euro. La cessione di Spinazzola rientrerebbe anche nel piano di Tiago Pinto di raggiungere la cifra accordata con l’Uefa per rispettare il Fair Play Finanziario.

I numeri di Spinazzola

Arrivato a Roma nel 2018 Spinazzola con i giallorossi ha collezionato 115 presenze e vinto la Conference League nella notte di Tirana. La stagione 2022/2023 ha visto Spinazzola giocare 40 partite fra campionato e coppe e saltare oltre 10 partite per infortuni. I suoi anni in giallorosso hanno visto sprazzi di un giocatore imprendibile quando in forma ma anche la sua fragilità muscolare che troppo spesso causa infortuni hanno visto Spinazzola ai box anche per lunghi periodi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente rinnovo per Spinazzola, per la Roma è cedibile
RomaToday è in caricamento