rotate-mobile
Calcio

Sorteggi Europa League: la possibile avversaria della Roma ai quarti di finale

La Roma ha eliminato la Real Sociedad agli ottavi di Europa League qualificandosi ai quarti. Oggi a Nyon i sorteggi anche per la semifinale

La Roma è approdata ai quarti di finale di Europa League dopo lo zero a zero di San Sebastian. Alle ore 13:30 di oggi a Nyon i sorteggi per il prossimo turno che si giocherà il 13 (andata) e 20 aprile (ritorno). 

Il cammino della Roma 

La Roma è arrivata ai quarti di finale di Europa League dopo aver terminato il suo girone alle spalle del Real Betis. Pellegrini e compagni ai sedicesimi hanno eliminato il Salisburgo ribaltando per due a zero all’Olimpico la sconfitta dell’andata (1-0). Agli ottavi gli uomini di Mourinho hanno costruito in casa il passaggio del turno battendo per due a zero la Real Sociedad e alzando il muro in Spagna. 

Il sorteggio

Il sorteggio non avrà limiti e quindi non ci saranno teste di serie. Si potranno affrontare dunque anche squadre già affrontate nei gironi e squadre della stessa nazione. Oltre all’abbinamento dei quarti le squadre conosceranno il loro futuro nella possibile semifinale (11-18 maggio) per arrivare alla finale di Budapest del 31 maggio. 

Il possibile avversario

Fra le migliori 8 dell’Europa League oltre alla Roma c’è lo spauracchio Manchester United il pericolo numero uno e la squadra favorita alla vittoria finale. Oltre ai Red Devils c'è la Juventus, battuta recentemente in campionato con un gol di Mancini. Fra le possibili avversarie anche Feyenoord per un rewind della finale di Conference League, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona che a sorpresa ha eliminato ai calci di rigore l’Arsenal, il Siviglia e l’Union ST. Gilloise sulla carta la squadra più abbordabile. 

Ecco dunque in sintesi le possibili avversarie della Roma:

  • Manchester United
  • Juventus
  • Siviglia
  • Sporting Lisbona
  • Bayer Leverkusen
  • Feyenoord
  • Union ST. Gilloise
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Europa League: la possibile avversaria della Roma ai quarti di finale

RomaToday è in caricamento