rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Calcio

Rinnovo Smalling: l'agente è a Roma. Le ultime sul futuro del difensore

L'agente di Chris Smalling si trova a Roma come testimoniato sui social. A Trigoria filtra cauto ottimismo per il rinnovo del difensore inglese

Tema caldo in casa Roma è quello legato al futuro di Chris Smalling, leader della difesa di Mourinho e in scadenza di contratto nella prossima estate. 

Smalling stagione super 

Chris Smalling sta giocando una stagione strepitosa. Il difensore inglese è sempre fra i migliori in campo dei giallorossi e Mou non rinuncia mai al suo centrale. Il difensore ha giocato 3390 minuti il secondo più impiegato nella rosa giallorossa dietro soltanto a Rui Patricio, con Smalling che ha saltato in campionato solo la Cremonese per squalifica (sconfitta giallorossa). Leader della squadra e della difesa Smalling in questa stagione si è fatto apprezzare non solo in fase difensiva in cui in più di una circostanza ha salvato la squadra, ma anche in zona gol realizzando ben tre gol decisivi contro Cremonese, Inter e Lecce. 

L’agente è a Roma

Il contratto di Smalling con la Roma scadrà a giugno. Le contrattazioni sono arrivate in un momento decisivo con l’agente del giocatore James Featherstoneche in questi giorni si trova nella Capitale come testimoniato sui suoi social. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro fra agente e dirigenza giallorossa per trovare la chiave per il rinnovo, per cui a Trigoria filtra un cauto ottimismo visto che il giocatore e la famiglia a Roma si trovano molto bene. 

agente smalling

Il rinnovo 

Il rinnovo di Smalling con la Roma si gioca su due tavoli. Il primo riguarda durata e stipendio del nuovo contratto. Le due parti si stanno venendo incontro con la Roma pronta ad offrire all’inglese un annuale (con opzione per il secondo anno) a 3,5 milioni più bonus. Offerta che Smalling considera valida. L’altro tavolo e forse quello più importante è quello riguardante il futuro del club: Smalling classe ’89 si appresta a firmare il suo ultimo contratto importante e il suo desiderio è quello di giocare la Champions League. Decisivo per il futuro del difensore sarà dunque il finale di campionato della squadra con diversi club su di lui fra cui l’Inter, con i nerazzurri però adesso quinti in classifica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo Smalling: l'agente è a Roma. Le ultime sul futuro del difensore

RomaToday è in caricamento