rotate-mobile
Calcio

Llorente contro la Sampdoria per conquistarsi la conferma alla Roma

Diego Llorente (classe 1993) giocherà titolare contro la Sampdoria. Il difensore spagnolo arrivato in prestito, in questo finale di stagione si gioca la permanenza alla Roma

Piena emergenza per la Roma dopo la sconfitta contro la Lazio, e che ripartirà in campionato in casa contro la Sampdoria. Oltre a Smalling per il post derby l’unico difensore centrale a disposizione di Mourinho sarà Llorente.

Senza difensori 

Contro la Sampdoria la Roma avrà solo due difensori centrali di ruolo e adattabili. Infatti salteranno per squalifica la sfida ai blucerchiati Kumbulla (espulso col Sassuolo), Mancini (diffidato e ammonito nel Derby) e Ibanez (espulso e peggiore in campo della stracittadina). Ma non solo. Mou non potrà contare su Cristante espulso nel far west dopo il triplice fischio contro i biancocelesti e Karsdorp operato al menisco. 

C’è Llorente

Oltre al leader Smalling, nella Roma giocherà Llorente ultimo difensore arrivato a Trigoria e ultimo rimasto dopo le tante defezioni del reparto. Difensore di esperienza e lanciato nel grande calcio da Mou ai tempi del Real Madrid, Llorente è stato voluto proprio dal tecnico durante il mercato di gennaio per allargare il parco difensori giallorosso. Lo spagnolo ha avuto poco spazio dal suo arrivo (72 minuti fra Europa League e campionato) ma contro la Sampdoria giocherà titolare (per la seconda volta dal suo arrivo in giallorosso) per costruire le basi del suo possibile riscatto e futuro romanista.

Il futuro di Llorente 

Llorente è arrivato a gennaio a Roma dal Leeds in prestito (gratuito con bonus in caso di qualificazione alla Champions League dei giallorossi) con diritto di riscatto, fissato a circa 18 milioni di euro. Ad oggi il club giallorosso non è intenzionato a riscattare a quelle cifre il difensore classe 1993. Ecco allora che Llorente in questo finale di stagione con la Roma in corsa nella volata all’Europa dei grandi e il cammino in Europa League cercherà di trovare più spazio, scalando le gerarchie (superando Kumbulla nel ruolo di primo ricambio) per convincere il club a riscattarlo e a puntare su di lui anche per la prossima stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Llorente contro la Sampdoria per conquistarsi la conferma alla Roma

RomaToday è in caricamento