rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Calcio

AS Roma, Mourinho capopopolo: "Espulsione di Pellegrini ridicola"

Mourinho si sfoga nel post partita di Roma-Udinese per l'espulsione di Pellegrini: "Espulsione ridicola". Al tecnico portoghese fa seguito la rabbia sui social dei tifosi giallorossi che urlano al complotto

La partita vinta dalla Roma contro l'Udinese lascia un retrogusto amaro a Mourinho e a tutti i tifosi giallorossi. Infatti sul finale di gara Lorenzo Pellegrini è stato espulso per doppia ammonizione. Per questo provvedimento il capitano della Roma salterà il Derby di domenica 26 settembre contro la Lazio.

Lo sfogo di Mourinho

Non siamo arrivati alla famosa scena delle manette in Inte-Sampdoria del 20 febbraio 2010, ma quasi. Nel post partita Mourinho non le manda a dire: "Ho diversi dubbi sul secondo giallo: voi dite che è un provvedimento severo, io lo reputo ridicolo". Lo Special One spera pure di riavere Pellegrini per il Derby: "Non conosco i meccanismi legali del calcio italiano a livello giuridico, ma vorrei conoscerli per cercare di farlo giocare. Non lo so se giocherà domenica ma vediamo i meccanismi legali del calcio italiano e aspettiamo".

Pellegrini stava vivendo un inizio di stagione da sogno con sei gol segnati (splendido quello di tacco a Verona) in 8 presenze.

Pellegrini-5

Le proteste social dei tifosi

Sui social i tifosi della Roma urlano allo scandalo. "Assolutamente immeritata questa espulsione. Vergognosa. Si vede chiaramente che usa il braccio per elevarsi e NON per dare una gomitata. Non esiste l'intenzione, caxxo!! Io boh... è ingiusto", "Espulsione fatta apposta", "Da non credere, è l'arbitro Rapuano che va espulso! Non merita di arbitrare nemmeno i dilettanti. Vergognoso!!!". Nel tornado di ira e indignazione dei tifosi giallorosso finisce pure Mourinho. Qualcuno infatti critica l'allenatore portoghese, reo secondo alcuni di non aver tolto Pellegrini dal campo, già ammonito: "Io penso che Mou doveva cambiarlo e non rischiare…. Boh ma poteva anche mettere Diawara o no? Villar o no?va bene 3 punti ma al derby senza il capitano ora si che dovrà usarli!" oppure "Troppa sofferenza, poca qualità e Mou non può pensare di giocare fino a gennaio con 13 giocatori. È un suicidio. Deve coinvolgere Villar Diawara Mayoral Kumbulla. Così non va bene. Esplodiamo", "Capisco tutto ma nn accetto che si arrivi a giocare solo in 14 perché i sostituti per Mou nn sono validi. Nn abbiamo tempo per recuperare e rigiocare con i stessi si rischia il tracollo. Si è visto oggi che ogni 3 giorni si deve sempre girare i giocatori. Al 60imo eravamo cotti. Nn e una critica a Mou ma una visione ampia. E gennaio sempre che si compri qualcuno e lontanissimo".

Le opzioni di Mourinho per il Derby

Per il Derby Mourinho dovrà dunque ovviare all'assenza di Pellegrini, 6 gol in 8 presenze in questa stagione. L'opzione principale per il portoghese potrebbe essere quella di accentrare Mkhitaryan alle spalle di Abraham e lanciare dal primo minuto El Shaarawy che in questo inizio di stagione ha guadagnato e sfruttato al massimo i minuti avuti a disposizione. Una seconda possibilità, ma sembra una soluzione più a gara in corso che dall'inizio, potrebbe essere l'inserimento di Shomurodov a sostegno di Abraham per una Roma a due punte, o con l'uzbeko sulla corsia esterna come a Verona e l'accentramento di Mkhitaryan. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AS Roma, Mourinho capopopolo: "Espulsione di Pellegrini ridicola"

RomaToday è in caricamento