Roma-Lazio, il derby della Capitale sbarca nel campionato di Serie A femminile
Nella stagione 2021/2022 la Serie A femminile oltre al derby di Milano fra Inter e Milan proporrà anche il derby della Capitale fra Roma e Lazio
Sabato 28 agosto prenderà il via la stagione 2021/2022 del campionato di Serie A femminile.
Oltre al derby di Milano fra Milan ed Inter, il campionato in questa nuova stagione metterà in mostra il derby della Capitale con la Roma di Alessandro Spugna e la Lazio di Carolina Morace, una contro l'altra.
La Roma e il primo titolo
Ad aprire il campionato sarà la Roma in trasferta ad Empoli sabato 28 agosto. Le giallorosse allenate dal nuovo tecnico Alessandro Spugna, hanno concluso lo scorso campionato al quarto posto e hanno vinto la Coppa Italia. Il primo titolo della storia della compagine femminile della Roma, è stato festeggiato con i supporters giallorossi all'Olimpico in occasione della partita di Serie A (maschile), Roma-Fiorentina. Infatti durante l'intervallo, Elisa Bartoli e il resto della squadra hanno portato in trionfo la Coppa Italia sotto la Curva Sud e hanno fatto un giro del campo.
Il debutto in Serie A per la Lazio
Nella Serie A femminile nella stagione 2021/2022 andrà in scena anche il derby della Capitale. Infatti per la prima volta nella sua storia, la Lazio è approdata nel massimo campionato. Le Aquile guidate da Carolina Morace hanno vinto l'ultimo campionato di Serie B, e si sono guadagnate il grande palcoscenico della Serie A. Il debutto per la Lazio sarà domenica 29 agosto alle 17:30 contro la Sampdoria allo stadio Mirko Fersini di Formello.
Quando si giocherà il derby Roma-Lazio
Il derby della Capitale è in programma per l'undicesima giornata (andata il 12 dicembre) e la ventiduesima, ovvero l'ultima di campionato il 15 maggio.