rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Calcio

Karsdorp come Emerson: la Roma pensa ad un clamoroso scambio con la Juve

Continua ad arricchirsi di particolari la vicenda Karsdorp. L'olandese soffre di malessere psicologico e ormai la cessione è l'unica via. La Roma pensa ad uno scambio con Cuadrado

Il caso Karsdorp, il “traditore”, ha destabilizzato Trigoria. Fra la Roma e l’olandese lo strappo è totale. Da questa situazione i giallorossi sperano di uscirne il prima possibile con uno scambio importante sul mercato con la Juventus. 

Karsdorp e il certificato

Dopo lo sfogo di Sassuolo e la mancata convocazione per il Torino, Mou aveva richiamato a sé Karsdorp per la tournée in Giappone. L’olandese non si è presentato a Trigoria ma ha arricchito lo scenario con un certificato medico molto particolare. Il terzino tramite il suo agente ha fatto arrivare alla Roma un certificato firmato da un medico di fiducia del giocatore, in cui si attesta che il calciatore soffre di un disagio psicologico che gli impedisce di tornare ad allenarsi sotto la guida dello Special One. La Roma su tutte le furie ha invitato il suo tesserato a tornare per essere visitato dallo staff medico giallorosso ma Karsdorp al momento non sembra propenso. 

Karsdorp come Emerson

La mossa di Karsdorp ricorda molto quella di Emerson che nel 2004 prima del suo passaggio alla Juventus fece sapere alla Roma di soffrire di nostalgia e che un cambio di città lo avrebbe aiutato. Proprio su Karsdorp c’è la Vecchia Signora che spinge per regalare l’olandese ad Allegri. Il club bianconero è alla ricerca di un vice-Cuadrado e proprio sul colombiano ci sono le attenzioni della Roma.

Karsdorp-Cuadrado

Karsdorp (’95) ha rotto con la Roma, Cuadrado (’88) è in uscita dalla Juventus. La Roma punta a dar via l’olandese in questa finestra di mercato ma sa che difficilmente lo venderà a titolo definitivo e quindi ha aperto alla formula del prestito con un riscatto sui 15 milioni circa. In questa ottica i giallorossi hanno messo nel mirino Cuadrado, oltre ai nomi low cost. Il colombiano è in scadenza con la Juve nel 2023 e non c’è rinnovo nell’aria. Ecco perché la Juventus potrebbe prendere in considerazione uno scambio per non perdere a zero l’ex Lecce. Cuadrado alla Roma ricoprirebbe il ruolo di titolarissimo e porterebbe sulla fascia destra quella qualità che da tempo non si vede nella Capitale. Mourinho apprezzerebbe molto l'arrivo del colombiano nonostante i trascorsi non idilliaci al Chelsea. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karsdorp come Emerson: la Roma pensa ad un clamoroso scambio con la Juve

RomaToday è in caricamento