rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

As Roma, infortunio muscolare per Viña

Durante la partita col suo Uruguay, Matias Viña ha riportato un problema muscolare. Mourinho visti gli infortuni dell'uruguaiano e di Spinazzola, pensa a Calafiori titolare

La sosta per le nazionali porta brutte notizie alla Roma e a José Mourinho. Infatti l'infortunio rimediato da Matias Viña preoccupa e non poco a Trigoria.

L'infortunio di Viña

Al minuto settantuno della partita fra Perù ed Uruguay terminata 1 a 1, giocata nella notte italiana a Lima, il difensore della Roma e della Celeste Matias Viña è stato costretto a chiedere il cambio. Il giallorosso ha abbandonato il terreno di gioco accusando dei problemi muscolari alla coscia destra. Ancora da chiarire se si tratti di lesione o contrattura. In caso si tratti di lesione, il terzino sinistro sarebbe costretto ad uno stop piuttosto lungo saltando più di una partita di campionato e Conference League. 

Problemi per Mourinho 

L'infortunio di Viña complica molto le idee di Mourinho. Il tecnico portoghese deve infatti ancora fare a meno di Leonardo Spinazzola, infortunatosi durante Euro 2020 in Italia-Belgio. L'azzurro starà ancora ai box almeno fino a dicembre. A causa di questi due infortuni si spalancano le porte della titolarità per Riccardo Calafiori classe 2002 frutto dei vivaio giallorosso. Infatti resta difficile immaginare un passaggio alla difesa a tre o l'adattamento di qualcuno dei centrali sull'out di sinistra. Calafiori vanta già 10 presenze con la Roma, di cui cinque in Europa League. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Roma, infortunio muscolare per Viña

RomaToday è in caricamento