rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Roma: Frattesi o Lukic per il centrocampo

La Roma è alla ricerca di un centrocampista. L'obiettivo numero uno resta Davide Frattesi (1999) del Sassuolo ma piace anche Lukic (1996) del Torino

Mourinho per la sua Roma che lavora a caso Karsdorp, che ha chiuso Solbakken (già annunciato indosserà la maglia n°18) e che sogna Cristiano Ronaldo chiede un centrocampista. Proprio in mezzo al campo lo Special One vuole un rinforzo viste le tante difficoltà avute nella prima parte di stagione. 

Frattesi prima scelta

Davide Frattesi è l'obiettivo numero uno della Roma. I giallorossi hanno provato già la scorsa estate a strappare il giovane di Fidene ai neroverdi ma senza esito positivo causa alta richiesta del Sassuolo di oltre 30 milioni di euro. Frattesi in una recente intervista ha dichiarato che sogna di vestire la maglia della Roma, il suo desiderio è di giocare all'Olimpico con i colori giallorossi. Una palla al balzo che Tiago Pinto proverà a cogliere sfruttando la clausola di rivendita a favore proprio dei giallorossi che il Sassuolo dovrebbe girare alla Roma in caso di cessione del centrocampista. Al contrario della sessione estiva, Mourinho sarebbe disponibile ad inserire un giovane nella trattativa, fra Bove e Volpato (più il primo) per avere subito Frattesi a gennaio. Trasferimento non facile per la sessioen invernale, ma la Roma ci proverà confidando nella volontà pubblicamente dichiarata del calciatore di andare a Trigoria. 

Frattesi centrocampista ideale

Davide Frattesi è il centrocampista ideale per Mourinho. Prototipo del centrocampista box to box, il classe '99 unisce forza fisica e tecnica al vizio del gol. Cresciuto nelle giovanili di Lazio prima e Roma dopo è stato ceduto al Sassuolo nell'operazione che ha portato nella Capitale Defrel. Frattesi sarebbe nelle idee di Mourinho sarebbe il titolarissimo di centrocampo insieme a Cristante ed in attesa di avere Wijnaldum, e darebbe quegli strappi e quel dinamismo che ad oggi mancano alla Roma. 

Lukic, l'alternativa

Un altro nome che piace molto alla Roma per il centrocampo è quello di Lukic ('96). Il serbo è in forza al Torino ma è ai ferri corti con i granata. Il calciatore è impegnato in Qatar per il mondiale ma dopo i problemi e i malumori già ravvisati in estate vuole andar via da Torino. Il Toro chiede circa 15 milioni di euro per liberarsi del centrocampista tuttofare la Roma pensa ad uno scambio e sono tante le pedine che i giallorossi spronti ad offire. In prima linea c'è Shomurodov, ma anche Kumbulla pupillo di Juric. Lukic è in scadenza nel 2024 e non ha intenzione di rinnovare con i granata. Il suo stipendio attuale si aggira attorno ai 700mila euro, la Roma è pronta ad offrirne quasi il doppio. La trattativa non è impossibile. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Frattesi o Lukic per il centrocampo

RomaToday è in caricamento