rotate-mobile
Calcio

Roma-Feyenoord, cresce l'attesa: le probabili formazioni, l'ultimo allenamento e la partenza

Vigilia di Roma-Feyenoord finale di Conference League. Per l'ultimo atto del torneo UEFA, Mourinho recupera tutti i suoi effettivi da Mkhitaryan a Smalling

Manca sempre meno alla finale di Conference League che la Roma giocherà mercoledì 25 maggio contro il Feyenoord alle ore 21:00 allo stadio Arena Kombetare di Tirana. La squadra di Mourinho che ha iniziato la competizione con i preliminari ad agosto arriva alla sfida contro gli olandesi con tutto l'organico a disposizione.

L'allenamento della vigilia

La Roma ha svolto l'allenamento della vigilia a Trigoria in mattinata per partire subito dopo pranzo in direzione Tirana. Mourinho ha potuto contare su tutti i giocatori della rosa. Recuperato al 100% Mkhitaryan che ha svolto l'intera seduta e si è soffermato a lungo con altri compagni (Cristante, Shomurodov ed El Shaarawy fra tutti) a provare i tiri in porta. Attimi di apprensione per Veretout rimasto giù dopo un contrasto con Zalewski ma che poi ha proseguito la sessione d'allenamento. Pellegrini e compagni hanno svolto la seduta fra lavoro atletico e col pallone con torelli ed esercizi tattici. Il tutto sotto gli sguardi dello Special One, di Tiago Pinto e Ryan Friedkin in un ambiente concentrato verso l'obiettivo stagionale. 

allenamento trigoria-6

Mkhitaryan Trigoria

allenamento trigoria.2-3

allenamento trigoria.4-2-2allenamento trigoria.3-3

mou trigoria-2

Roma-Feyenoord, le ultime di formazione

Tutti recuperati e un solo dubbio di formazione per Mourinho: Zaniolo o Sergio Oliveira. A seconda della scelta del tecnico portoghese cambierà la posizione in campo di Mkhitaryan che agirà da trequartista o centrocampista. Al momento l'armeno dovrebbe disporsi sulla trequarti insieme a Pellegrini e a supporto di Abraham punta, con Zaniolo inizialmente dalla panchina. Ecco dunque che a centrocampo agiranno Oliveira e Cristante. Sulle corsie esterne Karsdorp e Zalewski anche se Spinazzola, cerca spazio nell'undici titolare. In difesa ci sarà Smalling pienamente recuperato, con lui Mancini e Ibanez. In porta il solito Rui Patricio.

Dubbio portiere per il Feyenoord con Bijlow (titolare) da valutare e quindi scalda i motori la riserva Ofir Marciano. Guiderà la difesa Senesi mentre in attacco ci sarà Dessers capocannoniere della competizione con 10 gol (Abraham secondo con 9).

Roma-Feyenoord, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.

Feyenoord (4-2-1-3): Marciano, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Til; Nelson, Dessers, Sinisterra. All. Slot.

Roma-Feyenoord, dove vederla

La finale di Conference League fra Roma e Feyenoord sarà visibile su Dazn. Per vederla bisognera collegarsi con smart tv sull'app Dazn oppure collegare al proprio televisore una Playstation e Xbox o a un dispositivo tipo Amazon FIre Stick Tv o Google Chromecast. Valida l'opzione di. collegarsi all'app tramite dispositivi mobili quali pc, tablet e smartphone. 

La sfida di Tirana sarà trasmessa anche su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport Footbal. Oppure su dispositivi mobili tramite Sky Go il servizio streaming di Sky.

La partita dei ragazzi di Mourinho sarà trasmessa pure in chiaro su TV8. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Feyenoord, cresce l'attesa: le probabili formazioni, l'ultimo allenamento e la partenza

RomaToday è in caricamento