rotate-mobile
Calcio

La Roma fa la storia del calcio femminile italiano, 39.454 spettatori all'Olimpico: è record

In Roma-Barcellona, quarti di andata della Women's Champions League, lo Stadio Olimpico ha registrato il record di spettatori per una partita di calcio femminile italiano

La Roma Femminile ha perso l’andata dei quarti di finale di Women’s Champions League ma ha fatto sognare e divertire i tifosi giallorossi scrivendo una pagina di storia del calcio femminile italiano. 

Roma da record

“39.454”. Questo è il numero di spettatori presenti allo Stadio Olimpico a vedere la Roma Femminile sfidare il Barcellona. Un dato storico perché è il record di spettatori che hanno assistito ad una partita di calcio femminile riguardante una squadra italiana. Allo stesso tempo un traguardo importante e un punto di partenza per il calcio femminile italiano e per la Roma che continua così la sua crescita. E la speranza dei tifosi è quello di vedere più spesso la Roma Femminile, prima in campionato e in finale di Coppa Italia, all’Olimpico

A rendere omaggio al pubblico dell'Olimpico anche i profili social della Women's Champions League e della Figc Femminile. 

La partita 

La Roma ha approcciato in maniera timida la partita contro lo squadrone spagnolo. Le parate di Ceasar, migliore in campo, hanno tenuto a galla le giallorosse che nella ripresa hanno sfiorato più volte la ripresa con occasioni per Haavi, Giacinti e una super conclusione di Giugliano la prima numero 10 a vestire la maglia e la fascia da capitano della Roma all’Olimpico dopo Francesco Totti. La sconfitta per uno a zero tiene vivo il sogno qualificazione per la Roma che dovrà ribaltare il risultato al Camp Noi per accedere alle semifinali.

Lo show

Roma-Barcellona non è stata solo una partita di calcio ma un evento per bambini e famiglie. Lo stadio si è riempito a circa un’ora dal fischio d’inizio e ha incoraggiato le ragazze fin dal primo minuto (da condannare quelle poche anime che hanno innalzato beceri cori contro i napoletani) intonando al triplice fischio fra gli applausi alle ragazze anche  "vinceremo il tricolore". All’intervallo poi è stato allestito un piccolo palco davanti la Monte Mario in cui si sono esibiti Noemi e Carl Brave.

record pubblico roma femminile

record spettatori Roma Femminile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma fa la storia del calcio femminile italiano, 39.454 spettatori all'Olimpico: è record

RomaToday è in caricamento