rotate-mobile
Calcio

Roma-Udinese 1-0 | Abraham decide la partita, Pellegrini espulso salta il Derby

La Roma batte l'Udinese 1 a 0 grazie alla rete di Abraham. Nel finale viene espulso il capitano Lorenzo Pellegrini che salterà così il Derby di domenica contro la Lazio

La Roma con fatica batte l'Udinese per 1 a 0. Il match winner dell'incontro è Tammy Abraham che col suo tap in regala a Mourinho i tre punti. La nota negativa del match è l'espulsione di Lorenzo Pellegrini che costringerà il capitano giallorosso a saltare il Derby di domenica 26 settembre contro la Lazio

Primo tempo

La Roma parte subito forte e Mkhitaryan al quarto minuto sfiora il vantaggio. L'armeno lascia partire un gran destro dal limite dell'area che esce di poco scheggiando il palo. Subito dopo clamorosa occasione per la Roma. Pellegrini batte il calcio d'angolo su cui arriva una spizzata di Cristante sul secondo palo dove Zaniolo, incredibilmente, colpisce il palo. Al 36esimo la Roma passa in vantaggio con Abraham ma merito del gol è di Calafiori. Il terzino giallorosso è autore di una grande discesa sulla sinistra, si libera di Molina e mette in mezzo un pallone che l'inglese appoggia in porta con l'esterno. Udinese vicina al pareggio. Errore di Rui Patrico che viene salvato da Mancini che in un disperato intervento toglie il pallone dalla testa di Pussetto pronto a festeggiare il gol del pareggio. 

Il primo tempo termina 1 a 0 per gli uomini di Mourinho. Dopo un inizio forte della Roma, nel finale di tempo è uscita fuori l'Udinese creando un vero e grosso pericolo alla porta di Rui Patricio.

Secondo tempo

La ripresa si gioca a ritmi bassi. Il primo squillo arriva al 61esimo con l'Udinese che sfiora il gol con Makengo. Ancora Udinese. Al 68esimo è Soppy appena entrato a mettere paura alla Roma, ma il tiro dell'esterno di Gotti si perde alto. Al 73esimo è Rui Patricio a togliere le castegne dal fuoco. Il portiere portoghese si oppone a Deulofeu ed evita il gol del pareggio. Al 90esimo la Roma resta in 10. Pellegrini salta allargando il gomito e si becca il secondo giallo rosso e niente derby per il capitano della Roma. Sulla punizione fischiata Deulofeu chiama alla parata Rui Patricio. 

Dopo un secondo tempo di sofferenza la Roma festeggia al triplice fischio la vittoria contro l'Udinese. Partita decisa da Abraham.

curva-sud-2

Tabellino

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori (dal 69' Smalling); Veretout, Cristante; Zaniolo (dal 74' El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham (dall'86' Shomurodov). Allenatore: Mourinho.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck (dal 79' Samardzic), Samir; Molina (dal 62' Soppy), Walace, Makengo (dall'85' Arslan), Udogie (dal 79' Larsen), Pereyra; Deulofeu, Pussetto(dal 62' Beto). Allenatore: Gotti.

Marcatori: 36' Abraham (R)

Ammoniti: Cristante (R), Calafiori (R); Walace (U)

Espulsi: Pellegrini (R)

Arbitro: Antonio Rapuano

Guarda la classifica aggiornata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Udinese 1-0 | Abraham decide la partita, Pellegrini espulso salta il Derby

RomaToday è in caricamento