rotate-mobile
Calcio

Roma-Adidas: giallorossi nella categoria Premium e non Elite

La Roma firmerà con Adidas un accordo pluriennale. I giallorossi però saranno inseriti nella categorie premium del marchio tedesco e non élite

Per la prossima stagione e non solo, la Roma vestirà Adidas, come nei primi anni '90, abbandonando la partnership con New Balance. Il noto brand inserirà la Roma, che presenterà la nuova maglia a luglio 2023, nella categoria Premium e non in quella Elite.

La Roma nella categoria Premium

Passare ad Adidas consentirà alla Roma di aumentare i proprio incassi ma il club giallorosso non è considerato team da prima fascia per i tedeschi. Adidas divide le sue partnership in Elite e Premium. Nella prima catergoria rientrano top team come Manchester United, Real Madrid, Arsenal, Bayern Monaco e Juventus. La Roma farà parte della seconda categoria insieme ad Ajax, Riverl Plate, Flamengo e Celtic. Una piramide di sponsorizzazione che perà è fluida per l'Adidas e che potrà cambiare in base alle vendite. 

Le differenze

Cosa cambia per la Roma rientrare nella categoria Premium? Le differenze fra le due categorie sono:

  • Numero di divise: Le squadre Premium, e quindi anche la Roma, vedranno realizzate soltanto tre maglie ufficiali più oltre a quelle pre gara e d'allenamento. Le Elite avranno una quarta divisa. 
  • Maglie autentiche: I tifosi non potranno acquistare le cosidette maglie autentiche, ovvero le divise identiche a quelle indossate dai giocatori durante le partite ma solo le loro repliche al prezzo di 90 euro invece che 140. 
  • Kit remake: infine per le squadre premium non saranno realizzate maglie speciali o remake delle storiche maglie più amate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Adidas: giallorossi nella categoria Premium e non Elite

RomaToday è in caricamento