rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Rocca Priora RDP, Nuzzi: "Teniamo molto alla Coppa Italia"

L'attaccante del Rocca Priora RDP Mattia Nuzzi analizza la sfida vinta nel secondo turno di Coppa Italia contro l'Atletico Colleferro

Il Rocca Priora RDP ha vinto il secondo turno di Coppa Italia e ha staccato il pass per il turno successivo. La vittoria è arrivata dopo un 3 a contro l'Atletico Colleferro. La partita si è giocato sul campo di Colle di Fuori per via l'indisponibilità del Montefiore in fase di restauro del manto erboso. 

Parla Nuzzi

L'attaccante classe 2001, Mattia Nuzzi è stato l'autore del momentaneo 2 a 0. Il centravanti ha analizzato in questo modo la partita: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata visto che l’Atletico Colleferro aveva eliminato l’ambizioso Valmontone nel turno precedente, tra l’altro rimontando dallo 0-2 al 3-2 finale. L’abbiamo preparata benissimo con lo staff tecnico, dopo quindici minuti di studio è arrivata l’indicazione del mister di alzare ritmi e baricentro: lo abbiamo fatto e ne è scaturito un ottimo primo tempo dove anche tatticamente siamo stati quasi perfetti. Nella ripresa è arrivata l’espulsione frettolosa di Rosi ed un episodio arbitrale clamorosamente negativo per il 2-2, ma da gruppo siamo riusciti comunque a vincerla anche in inferiorità numerica e questo non era scontato. D’altronde ci teniamo tanto a questa competizione, esattamente come al campionato dove debutteremo domenica sempre in casa contro il Vicovaro”.

Nuzzi è stato fra i migliori in campo. Infatti l'attaccante oltre ad aver segnato ha guadagnato anche il calcio di rigore del vantaggio siglato da Scacchetti, poi l’ex Vis Artena e Cisterna con uno splendido calcio di punizione ha regalato la vittoria ai castellani. “Ho giocato in un ruolo che non è proprio quello mio originario, ma che ho già fatto in passato" racconta Nuzzi, che aggiunge: "Poi comunque vicino a Gianmarco è tutto più semplice, parliamo di un giocatore eccezionale. Devo ringraziare anche Barbusca che mi ha servito un grande assist sul mio gol”.

Sul largo parco attaccanti, considerando il rientro di Ceccarelli, del Rocca Priora RDP Nuzzi dice: “Si tratta di grandi giocatori dai quali posso imparare tanto rubando con gli occhi durante gli allenamenti. In ogni caso sono pronto a fare qualsiasi cosa mi viene chiesta dal mister e mettermi completamente a disposizione dei compagni. Non siamo solo un gruppo, siamo una famiglia e questo vuol dire tutto”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora RDP, Nuzzi: "Teniamo molto alla Coppa Italia"

RomaToday è in caricamento