rotate-mobile
Calcio

Rinviate tutte le partite di Serie D, la decisione del Comitato Interregionale

Disposti da parte dell'LND i rinvii di tutti i gironi, interessato anche il Lazio

Non si disputerà la 17ma giornata di Serie D, in programma domenica 9 gennaio in gran parte d'Italia. Il rinvio è stato disposto dall'LND in seguito al numero sempre più grande di casi per COVID-19 che ha investito il calcio dilettantistico laziale e non, causando un sempre crescente numero di rinvii. Di seguito il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti che ratifica la decisione.

"Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del Campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.

La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero.

Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviate tutte le partite di Serie D, la decisione del Comitato Interregionale

RomaToday è in caricamento