rotate-mobile
Calcio

Valmontone, Provaroni: "Col Colonna vittoria preziosa”

Il Valmontone continua a guidare la classifica del Girone D da imbattuto. Dell'ultima vittoria in trasferta sul campo del Colonna ha parlato il portiere dei giallorossi Provaroni

Il Valmontone non si ferma e continua a vincere. I giallorossi ancora imbattuti in campionato hanno superato per due a zero il Colonna nell'ultima giornata del Girone D del campionato Promozione con le reti di Tartaglione e Gallaccio. 

Le parole di Provaroni

A parlare del successo di domenica c'è Flavio Provaroni portiere classe 1994. Queste le parole dell'estremo difensore giallorosso: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Di fronte c’era una squadra con dei valori importanti, esperta e che gioca bene. Inoltre dovevamo fare i conti con un campo piuttosto piccolo e con le energie spese nella partita di Coppa di mercoledì con la Bi.Ti. Marino. Abbiamo registrato il rientro di un giocatore prezioso come Matteo Loreti, ma qualche giocatore non era al massimo. Siamo stati bravi a sbloccarla subito con Tartaglione e Gallaccio, poi un po’ per la nostra stanchezza e un po’ per il merito degli avversari la partita è cambiata e nel finale il Colonna ha accorciato le distanze, ma noi siamo riusciti comunque a spuntarla ed è stato un successo prezioso. Il mister ci ha chiesto di essere efficaci e noi lo stiamo dimostrando, lottando dal primo all’ultimo minuto e conquistando tante vittorie”.

Provaroni è tra i pochi reduci del vecchio gruppo: “L’anno scorso sono arrivato a dicembre e quindi non posso fare paragoni con l’inizio del vecchio campionato. Comunque qui c’è una società ambiziosa che vuole fare bene, ma evidentemente l’anno scorso alcuni piccoli problemi non ci avevano permesso di fare il campionato che stiamo facendo ora. Evidentemente è stato fatto tesoro degli errori della scorsa stagione, sono arrivati nuovi giocatori che hanno vinto campionati di categoria superiore e hanno portato una mentalità importante, esattamente come mister Di Loreto”.

Per Provaroni sta vigendo l'alternanza in porta col giovane Raileanu ma non è un problema: “Un ragazzo molto forte per la categoria e sto cercando di aiutarlo il più possibile, poi il mister fa le sue scelte nella più assoluta chiarezza: per noi conta l’obiettivo di squadra. I distacchi? Hanno un senso perché stiamo facendo benissimo, ma anche dietro stanno tenendo botta e pure ieri hanno vinto tutte le concorrenti. Il margine è ancora minimo, manca ancora tanto alla fine, ma noi guardiamo avanti e in casa nostra, a partire dalla prossima sfida con la Virtus Roma”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, Provaroni: "Col Colonna vittoria preziosa”

RomaToday è in caricamento