rotate-mobile
Calcio

Valmontone, Gallaccio: "Puntiamo al campionato e alla Coppa Italia"

Michele Gallaccio è fra gli uomini copertina del Valmontone che sta dominando il girone D del campionato Promozione. Contro la Pro Cori il 18esimo gol stagionale dell'attaccante giallorosso

Inarrestabile il Valmontone che batte per tre a uno anche la Pro Cori e sale a quota 44 nel girone D del campionato Promozione, a +13 dall'Atletico Morena secondo.

Le parole di Gallaccio

Protagonista di giornata, è miglior giocatore della sedicesima giornata del girone D per RomaToday, Michele Gallaccio. L'attaccante classe 1986 è stato autore di una doppietta contro la Pro Cori salendo a quota 18 gol (fra campionato e coppe). Ecco le sue parole: "Il gol è sempre fondamentale per un attaccante, ma c’è ancora maggiore soddisfazione quando la squadra riesce a ottenere tante vittorie: stiamo facendo qualcosa di incredibile e come dice il mister, dopo aver seminato, ora dobbiamo raccogliere. Anche il match di ieri l’abbiamo iniziato con grande aggressività, ma questa è una nostra prerogativa: abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-0 con la mia doppietta, poi quasi inconsciamente abbiamo abbassato un po’ la guardia e su un calcio di rigore gli ospiti hanno riaperto la sfida, ma grazie alla terza rete di Colaiori abbiamo spazzato via i dubbi sull’ennesima vittoria”.

Gallaccio ha poi parlato del feeling con Fiorini suo partner d'attacco: “Lorenzo si è messo a completa disposizione della squadra e, anche se sta segnando di meno di quello che la sua carriera racconta, fa un lavoro molto importante. Ci cerchiamo parecchio e tra noi c’è una buona sintonia”. 

La classifica sorride al Valmotnone ma Gallaccio tiene i piedi per terra: "Il pericolo è sempre dietro l’angolo e quindi dobbiamo continuare a tenere alta la guardia. Il nostro vantaggio è meritato e non è per nulla scontato, visto che ci sono squadre molto importanti in questo girone come la Bi.Ti. Marino che abbiamo incrociato dieci giorni fa. La Coppa Italia è un altro obiettivo, d’altronde la società ha parlato chiaramente di un doppio fronte a inizio stagione e ha allestito una rosa per puntare a entrambe le competizioni”.

Nel prossimo turno i giallorossi saranno ospiti del Bellegra: “Ci aspetta un’altra battaglia, come in ogni sfida di questo campionato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, Gallaccio: "Puntiamo al campionato e alla Coppa Italia"

RomaToday è in caricamento