rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Rocca Priora RdP, Scacchetti: "Peccato, eravamo i più forti"

Il Rocca Priora RdP alza bandiera bianca. La sconfitta contro l'Atletico Morena chiude ai castellani la lotta al vertice. Analizza la stagione e la partita il bomber Scacchetti

Il Rocca Priora RdP dice addio alla lotta al vertice. I castellani pagara a caro prezzo la sconfitta interna contro l'Atletico Morena nell'ultimo turno del Girone D del campionato Promozione. Al Montefiore domenica scorsa infatti un gol di Vasta e l'espulsione di Amico hanno condizionato la sfida e il finale di stagione dei castellani. Infatti nonostante la matematica possibilità di arrivare al primo posto a due giornate dalla fine, l'Eccellenza resta molto difficile.

Le parole di Scacchetti

Ad analizzare la sconfitta contro l'Atletico Morena e la stagione è stato l'attaccante classe '88 dei castellani Scacchetti. Ecco le sue parole: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene e prodotto tante occasioni, ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Poco prima dell’intervallo è arrivato un rosso diretto ad Amico che ha condizionato la sfida: in questa stagione abbiamo subito davvero tante espulsioni e non credo che questa sia una squadra cattiva, è stata un’annata molto “particolare” a livello arbitrale. In avvio di ripresa i capitolini sono passati in vantaggio, ma come accaduto quasi sempre abbiamo provato comunque a reagire: è la caratteristica migliore di un gruppo che non molla mai. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il pareggio che avremmo meritato”.

Il Rocca Priora RDP chiuderà la stagione con le sfide sul campo della Polisportiva De Rossi e in casa col Valmontone: “A mio parere abbiamo comunque fatto un grosso campionato, siamo stati tanti mesi al comando della classifica nonostante i numerosi infortuni che non ci hanno permesso di giocare mai al completo. Questa squadra poteva vincere il campionato, a mio parere eravamo i più forti, poi il campo ha dato un altro verdetto e bisogna accettarlo e fare i complimenti a chi arriverà davanti”.

In attesa di capire se sarà in campo nelle ultime due gare causa infortunio (distorsione alla caviglia) che lo ha tenuto fuori per circa un mese e mezzo, Scacchetti traccia anche un bilancio personale: “Ho segnato 15 gol in campionato e tre in Coppa, competizione a cui tenevamo tantissimo. Per me è stato il primo anno in Promozione e ho trovato un campionato tosto e credo che lo sarà ancor di più l’anno prossimo col ritorno ai quattro gironi invece di cinque. Il mio futuro? Sto per diventare papà e dovrò valutare bene con la mia famiglia quale sarà la soluzione migliore. Il Rocca Priora RDP si è dimostrata una società vogliosa e organizzata in cui ovviamente ci sono margini per crescere ancora, ma dove c’è alla base una grandissima passione verso il calcio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora RdP, Scacchetti: "Peccato, eravamo i più forti"

RomaToday è in caricamento