rotate-mobile
Calcio

Napoli-Roma: le probabili formazioni e dove vedere la partita

La Roma sfida il Napoli per la ventesima giornata di Serie A. Al Maradona Mourinho recupera Lorenzo Pellegrini, non ci saranno Zaniolo (questioni di mercato) e Celik (squalificato)

Domenica 20 gennaio alle 20:45 la Roma andrà in trasferta al Maradona e sfiderà il Napoli capolista per la ventesima giornata di Serie A. I giallorossi arrivano all’appuntamento con 37 punti, gli stessi di Lazio e Inter e a -1 dal Milan secondo, partenopei primi a quota 50. All’Olimpico vinse la formazione di Spalletti grazie ad una rete di Osimhen. Una sfida importante per Mourinho e i suoi in piena lotta per un posto in Champions League e alle prese con la grana Zaniolo. Partita molto sentita anche dalle due tifoserie, specialmente dopo gli scontri di qualche settimana fa in autostrada. 

Napoli-Roma, le ultime di formazione

Mourinho farà a meno ancora di Zaniolo. Il 22 alle prese con i dilemmi di mercato non ci sarà contro il Napoli. Chi invece scenderà in campo dopo aver riposato al Picco e recuperato al 100% è capitan Pellegrini. Mou sta pensando di inserire il centrocampista in mediana con Cristante per dar spazio ad El Shaarawy che bene ha fatto contro lo Spezia. Il Faraone però è in ballottaggio con Matic. In attacco Dybala e Abraham. Sulle corsie esterne agiranno Zalewski e Spinazzola vista la squalifica di Celik e Karsdorp fuori rosa. In difesa nessun dubbio, davanti a Rui Patricio giocano Mancini, Smalling e Ibanez.

Aggiornamento: Mourinho in conferenza stampa ha annunciato l'undici contro il Napoli, con Matic che vince il ballottaggio con El Shaarawy.

Spalletti recupera Kvaratskhelia che sarà regolarmente in campo e sosterrà l’attacco con Politano e Osimhen. In difesa l’ex giallorosso Mario Rui. 

Napoli-Roma, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinksi; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho

Napoli-Roma, dove vederla 

La partita Napoli-Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno vedere la sfida del Maradona scaricando l'app Dazn sulla propria smart tv oppure collegando il proprio televisore a a console PlayStation o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il match fra partenopei e giallorossi sarà visibile anche in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso il sito Dazn o app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma: le probabili formazioni e dove vedere la partita

RomaToday è in caricamento