rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Lazio in lutto: è morto Pino Wilson lo storico capitano dello scudetto 1974

All'età di 76 anni è morto Pino Wilson storico capitano del primo scudetto della Lazio. Il club capitolino piange la scomparso della storica bandiera biancoceleste

Lutto in casa Lazio. All'età di 76 anni è scomparso Pino Wilson lo storico capitano biancoceleste dello scudetto 1974. 

La causa della morte

Pino Wilson, 76 anni, è morto a Roma. Le cause del decesso sono da attribuire ad un ictus rivelatosi fatale per l'ex difensore della Lazio. La salma di Wilson sarà seppellita nella cappella della famiglia Maestrelli, al cimitero di Prima Porta a Roma. 

Pino Wilson e la Lazio

Pino Wilson arrivò alla Lazio insieme a Giorgio Chinaglia nel 1969. Con l'aquila sul petto giocò dieci campionati, dal 1969 al 1980, nel ruolo di terzino prima e di libero poi. Fu per anni capitano della Lazio fra cui nell'anno del primo scudetto laziale sotto la guida tecnica di Maestrelli. Raggiunse il recordo di partite giocate con la fascia da capitano a quota 309 partite. In totale le sue presenze con la Lazio furono 392 condite da 6 marcature. 

Il ricordo della Lazio

La Lazio sui social ha ricordato sui social il suo capitano: "Insieme, siamo diventati Campioni. Ciao Pino, nostro Capitano, la storia che ci lega è eterna".

L'assessore allo sport 

"Grande dolore per l'improvvisa scomparsa di un grande uomo e di un grande capitano - lo ricorda in una nota l'assessore allo sport, turismo, grandi eventi e moda di Roma Capitale Alessandro Onorato -. Pino Wilson è una figura simbolo della nostra città, ha scritto una delle pagine più importanti e gloriose della SS Lazio, portandola di vincere il suo primo scudetto. Roma Capitale gli renderà il tributo che merita". 

"Il mondo dello sport piange la scomparsa di #PinoWilson, storico capitano della Lazio di Maestrelli che vinse il suo primo scudetto. Alla famiglia, alla OfficialSSLazio e ai suoi tifosi la più sentita vicinanza mia personale e di tutta l'amministrazione di Roma Capitale", scrive in un tweet il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

ricordo lazio wilson

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio in lutto: è morto Pino Wilson lo storico capitano dello scudetto 1974

RomaToday è in caricamento