rotate-mobile
Calcio

Montespaccato, le parole del presidente Monanni "Abbiamo giocato benissimo"

Il presidente del Montespaccato parla dopo l'eliminazione della squadra romana dalla Coppa Italia Serie D contro il Cynthialbalonga

Parole al miele quelle del presidente del Montespaccato Massimiliano Monanni dopo la sconfitta ai rigori del Montespaccato in casa del Cynthialbalonga nel primo turno di Coppa Italia Serie D. “Usciamo imbattuti dalla Coppa Italia dopo aver tenuto testa e per larga parte della gara sopravanzato la temutissima Cynthialbalonga, indicata da tutti gli osservatori come la squadra laziale più forte e candidata ufficialmente alla Serie C”. Lodi anche per l'atteggiamento della squadra e in particolare delle scelte tattiche dell'allenatore del Montespaccato Mucciarelli. “La formazione messa in campo da Mister Mauro Mucciarelli ha ingaggiato una partita di elevata intensità e ad alto contenuto tecnico mettendo in difficoltà fin dall’inizio i nostri avversari. Ciò dimostra il valore assoluto di una rosa che consente alla nostra squadra di gestire cambi, infortuni ed eventuali sanzioni individuali senza compromettere qualità e quantità del gioco”.

Nonostante la sconfitta arrivata soltanto ai rigori, Monanni la prende con filosofia, non dimenticando la grande combattività del Montespaccato. “La sfida ai rigori - soprattutto quando si passa dalla serie iniziale a quelli ad oltranza - può consegnare vittorie e sconfitte formali, come nel caso di oggi, ma non cancella in alcun modo il bel gioco che i nostri ragazzi hanno saputo proporre ed imporre agli avversari fino all’inferiorità numerica causata dall’espulsione e che in qualche modo ha anche condotto al rigore che ha consentito al Cinthyalbalonga di pervenire al pareggio”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespaccato, le parole del presidente Monanni "Abbiamo giocato benissimo"

RomaToday è in caricamento