rotate-mobile
Calcio Primavalle / Via Luigi Maglione

La Lazio Women all'inaugurazione della sala audizione del Distretto di Polizia di Primavalle

La Lazio Women ha partecipato all'inaugurazione di una sala d'ascolto per donne, minori e soggetti vittime di violenza al Distretto di Polizia di Primavalle

La Lazio si dimostra ancora una volta sensibile ai temi della violenza e dell'ascolto. A conferma di ciò una delegazione del club biancoceleste ha partecipato all'inaugurazione una Sala di Audizione protetta per soggetti deboli presso il Distretto di Polizia di Primavalle. 

Lazio Women a Primavalle

La Lazio Women si divide fra campo, dove è in testa al campionato di Serie B e la rappresentaza. Infatti la Lazio Women ha rappresentato il club capitolino al Distretto di Polizia di Primavalle. Il direttore generale Enrico Lotito e una delegazione dello staff e delle calciatrici biancocelesti fra cui Noemi Visentin e Vivirito, hanno preso parte all’ inaugurazione della Sala di Audizione Protetta dedicata all’ascolto di donne, minori e soggetti vulnerabili oggetto di violenza, denominata la “stanza del calzino”. Il nome deriva dall'episodio riguardante un’ adolescente che ha denunciato le violenze subìte dal padre e dal fratello attraverso un messaggio contenuto in un calzino rosa che è stato raccolto da un passante e recapitato al Distretto stesso, dando così il via alle indagini. Al Distretto di Primavalle in questo 2022 sono arrivate circa 900 segnalazioni riguardo questi tipi di violenze. 

La Lazio Women è sempre in prima linea in questo tipo di manifestazioni. Avere il sostegno di tutti e non tacere di fronte alla violenza è fondamentale. Ci auguriamo che questa sala rappresenti una nuova possibilità per tante persone che ne avranno bisogno” hanno dichiarato Enrico Lotito e il Team Manager e Direttore Sportivo Monica Capri. Soddisfatto anche il dott. Roberto Ricciardi dirigente del XIV Distretto di Primavalle per la sala voluto fortemente a tutela delle persone che decidono di intrapendere un percorso di denuncia. 

All'inaugurazione era presente anche  il personale femminile delle Fiamme Ore della Polizia di Stato oltre ad alcuni rappresentanti dei servizi sociali del quartiere di Primavella e del Tribunale dei Minori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lazio Women all'inaugurazione della sala audizione del Distretto di Polizia di Primavalle

RomaToday è in caricamento