rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Lazio: Lotito prepara un regalo per Sarri

Lotito è intenzionato a tornare sul mercato a gennaio per regalare a Sarri un terzino sinistro. I nomi in lizza sono Valeri della Cremonese e Parisi dell'Empoli

La Lazio sta giocando un'ottima prima parte di stagione. La squadra di Sarri infatti abbina al bel gioco, una solidità difensiva sorprendente e ottimi risultati. Per premiare e dare continuità al lavoro del tecnico, Lotito è pronto a tornare sul mercato a gennaio per regalare a Sarri il colpo mancato nell'ultima sessione, dove ha speso oltre 40 milioni di euro: il terzino sinistro. 

I sogni estivi

In estate la Lazio ha cercato e sondato il terreno su diversi nomi per il ruolo di terzino sinistro. Il nome che più ha affascinato il popolo laziale è stato quello di Marcelo, ex Real Madrid. Il brasiliano si era offerto al club biancoceleste che però non ha mai fatto un'offerta vera e concreta anche perchè non convinta dalla condizione fisica del campione verdeoro classe '88. Sarri ha spinto più volte invece per Emerson Palmieri ('94). Il terzino della Nazionale e della Roma fra tante, però ha scelto di rimanere in Premier League passando dal Chelsea al West Ham. Le piste che la Lazio ha seguito con particolar attenzione sfumato l'ex Blues, sono state quelle di Parisi e Valeri, rispettivamente giocatori dell'Empoli e della Cremonese. 

Lotito all'attacco

Sono proprio Valeri ('98) e Parisi (2000) i nomi sul taccuino della dirigenza laziale per il mercato invernale. Entrambi stanno disputando un ottimo inizio di campionato ma hanno valutazioni diverse. Valeri della Cremonese, romano e tifoso laziale, è valutato non oltre i 5 milioni di euro massimo e ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Per questo motivo sarebbe un colpo low cost. Parisi ha rinnovato in estate con l'Empoli che per privarsene chiede fra i 10 e 12 milioni di euro. Proprio il giocatore dei toscani sarebbe il preferito di Sarri.

Per ora c'è Marusic

Ad oggi Sarri ha affidato la titolarità della fascia sinsitra ad Adam Marusic. Il calciatore montenegrino si sta adattando già dalla scorsa stagione in un ruolo non suo e lo sta facendo con prestazioni sufficienti. Il tecnico ha infatti bocciato il suo fedelissimo Hysaj e Radu, fra i pegguiru nel disastro danese in Europa League. In questo avvio di stagione Marusic ('92) ha collezionato 10 presenze in 10 partite fra campionato e coppe, partendo titolare nove volte. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: Lotito prepara un regalo per Sarri

RomaToday è in caricamento