rotate-mobile
Calcio

Acerbi come Turone: i tifosi della Lazio rispondono a Mourinho

Durante la partita Lazio-Sampdoria di sabato 7 maggio all'Olimpico i tifosi biancocelesti hanno esposto uno striscione sfottò verso i giallorossi e Mourinho paragonando Acerbi a Turone

Sabato sera la Lazio ha battuto con facilità la Sampdoria per due a zero trascinata al successo da un Luis Alberto in grande spolvero. La squadra di Sarri è tornata così alla vittoria in un Olimpico di nuovo biancoceleste dove i tifosi sono stati protagonisti con cori e striscioni. Fra questi uno indirizzato ai rivali di sempre della Roma in risposta all'attacco di Mou dopo Spezia-Lazio.

Acerbi come Turone

Sull'ironico striscione apparso sugli spalti dell'Olimpico si legge: "Er go' de Acerbi era bbono". Lo sfottò rievoca infatti lo storico "gol" di Turone contro la Juventus annullato che tolse la Roma dalla corsa allo scudetto del campionato 1980/1981. La rete di Turone (domani sarà "l'anniversario") dopo più di 40 anni è ancora una ferita aperta per i tifosi giallorossi e ancora oggi argomento di dibattito. 

La risposta dei tifosi della Lazio a Mourinho

La rievocazione di Turone da parte del tifo biancoceleste è una risposta all'attacco di Mourinho dopo la partita Spezia-Lazio decisa da Acerbi in fuorigioco e in pieno recupero. "La storia è sempre la stessa: 22 anni fa potevi vincere con un gol in fuorigioco, dopo 22 anni puoi ancora vincere con un gol in fuorigioco perché sabato questo è successo" aveva detto lo Special One. Immediata la risposta della Lazio con un duro comunicato e alla prima in casa è arrivata pure la risposta ironica dei tifosi perchè a Roma è sempre Derby. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerbi come Turone: i tifosi della Lazio rispondono a Mourinho

RomaToday è in caricamento