rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

"La Lazio mia seconda casa". Il saluto social di Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic (1995) saluta la Serie A e la Lazio. Il Sergente ha firmato un ricco triennale con l'Al Hilal (20 milioni a stagione) e sui social ha ringraziato il popolo biancoceleste

Sergej Milinkovic-Savic è ufficilamente un nuovo calciatore dell'Al-Hilal. Il calciatore serbo sui social ha voluto salutare a modo suo il popolo laziale e il mondo Lazio che è stata la sua casa per 8 anni. 

Il saluto del Sergente

Con un lungo post Milinkovic-Savic ha salutato i laziali. Il centrocampista ha ricordato tutti i successi in biancoceleste e ringraziato tutti dallo staff, agli allenatori ai compagni avuti. Queste le sue parole: "Sono passati 8 anni da mio arrivo e non posso mai dimenticare tutto quello che abbiamo vissuto insieme. La Coppa Italia, le due Supercoppe, e tutti i gol e assist. Mi avete supportato sempre e dato la forza di un vero SERGENTE. Tutto questo non verrà scordato mai e lo porteró sempre in mio cuore. La Lazio e il nostro popolo insieme a tutti i compagni che ho trovato negli anni, è stata una vera Famiglia. Qui ho imparato tanto e sono diventato uomo che sono oggi. Grazie anche ad allenatori e tutto lo staff che ha lavorato con noi, e tifosi che con loro passione hanno aiutato a farci raggiungere risultati che sembravano impossibili. Ultima gioia con Sergente è stata la qualificazione Champions e vi auguro a tutti voi, di fare ancora tante grandi cose. Forza Lazio! Sarà per sempre la mia seconda casa. Sergente".

I numeri di Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic è arrivato in Italia alla Lazio nel 2015/2016 preferendo i biancocelesti alla Fiorentina. Negli otto anni nella Capitale, il serbo è cresciuto esponenzialmente giocando ad altissimo livelli e risultato spesso il miglior centrocampista della Serie A. Con la Lazio ha collezionato 341 presenze, 69 gol e 59 assist, diventando lo straniero più prolifico con la maglia biancoceleste. Con l'aquila sul petto ha vinto una Coppa Italie e due Supercoppe Italiane. 

Il trasferimento 

Dopo tanti rifiuti nelle passate stagioni (Juventus e Milan su tutte) Milinkovic ha lasciato la Lazio in questa sessione di mercato per volare nella ricca Arabia. Il giocatore ha firmato un triennale da 20 milioni di euro a stagione. Nelle casse della Lazio andranno circa 42 milioni di euro. 

Milinkovic al hilal

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Lazio mia seconda casa". Il saluto social di Milinkovic-Savic

RomaToday è in caricamento