rotate-mobile
Calcio

Ultima di Milinkovic-Savic all'Olimpico? I tanti messaggi che sanno di addio

Milinkovic-Savic ha riportato la Lazio in Champions League. Contro la Cremonese tanti messaggi per il centrocampista che può lasciare Formello in estate

Due gol, una vittoria, la qualificazione in Champions League e in Supercoppa Italiana e tanti messaggi. Il pomeriggio di Milinkovic-Savic contro in Lazio-Cremonese (3-2) è stato ai limiti della perfezione ma che lasciano un senso di addio al popolo laziale che mai come nella prossima estate potrebbe salutare il proprio Sergente. 

“Sergej laziale a vita”

“Forse altrove, magari qui. Sicuramente nel nostro cuore. Sergej Laziale a Vita”. Recitava così lo striscione apparso in Tribuna Tevere domenica scorsa e dedicato a Milinkovic-Savic. Non l’ultima dimostrazione di affetto del popolo laziale che all’Olimpico, tralasciando qualche fischio nei momenti negativi, ha sempre sostenuto il suo centrocampista. La Curva Nord in occasione di Lazio-Lecce (2-2) aveva esposto lo striscione: “Milinkovic la Nord è con te” col giocatore che è andato sotto la sua gente a ringraziare prima del fischio d’inizio.

I messaggi sui social 

Dall’Olimpico ai social il passo è stato breve. Milinkovic ha postato la sua esultanza con questo messaggio: “E c’era qualcuno che aveva dei dubbi”. Parole riferite ai detrattori del centrocampista che lo volevano distante con la testa dalla Lazio e già proiettato al futuro lontano da Formello. Sotto al post del giocatore tanti i messaggi dei tifosi laziali che pregano affinché il Sergente resti ancora biancoceleste: “Ma che te ne vuoi andare proprio ora che ci giochiamo la Champions?”, “non andare via”, “Al tuo secondo gol ho pianto. Non sarò mai pronto a dirti addio”, “Questa è casa tua”, “Fai come Radu”.

Il futuro 

Il post di Milinkovic, la sua partita contro la Cremonese, è parso l’ultimo regalo del Sergente al suo popolo riportando la Lazio nella massima competizione europea. Milinkovic andrà in scadenza con il club nel 2024 e ad oggi il rinnovo è distante. Non per le cifre e durata (triennale a cinque milioni di euro) ma sulla clausola. Lotito vuole inserire una clausola molto alta fra gli 80-100 milioni di euro, Kezman agente del centrocampista ne chiede una molto più bassa per non spaventare possibili acquirenti. Ad oggi Milinkovic-Savic non forzerà la sua partenza dalla Lazio a cui è molto legato ma è pronto a lasciare Formello in caso di richiesta da parte di un top club europeo, Lotito da canto suo ha promesso di non bloccare il calciatore e ascolterà e valuterà eventuali offerte. Le parti si incontreranno nuovamente a stagione finita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima di Milinkovic-Savic all'Olimpico? I tanti messaggi che sanno di addio

RomaToday è in caricamento