rotate-mobile
Calcio

Lazio-Milan senza la Curva Nord. La protesta degli Ultras biancocelesti

Protesta degli Ultras laziali nei confronti di Lotito e della sua politica sui biglietti

Si prospetta una settimana movimentata in casa Lazio dopo il pareggio in extremis contro il Torino nel sabato pre-pasquale. Ad alzare i toni è la Curva Nord che con un duro comunicato ha annunciato che non sarà presente all'Olimpico per la partita contro il Milan. Le proteste degli Ultras biancocelesti sono rivolte a Claudio Lotito e la sua politica sui prezzi dei biglietti.

La Nord diserta l'Olimpico

I prezzi dei biglietti sono troppo alti. Questo è il punto della protesta dei tifosi della Lazio. In vista della partita contro il Milan infatti Lotito ha fissato i prezzi dei biglietti: 40 euro per le Curve, 60 per la Tevere e addirittura 110 per un posto in Monte Mario. Il caro biglietti non è andato giù ai tifosi della Lazio che hanno deciso di non entrare in Curva per la sfida ai rossoneri. Una politica quella di Lotito che sta allontanando i tifosi della Lazio dall'Olimpico, proprio al contrario della scelta della Roma che ha scelto di riempire lo stadio anche a prezzi molto bassi (di giovedì col Bodo/Glimt i tifosi giallorossi erano oltre i 60mila).

Una mossa forte da parte del tifo più caldo dei biancocelesti che rischia però di essere un brutto colpo per la squadra. Infatti spesso in questa stagione la Curva Nord è stato l'unico settore pieno durante le partite dei biancocelesti. Contro il Torino, la Nord ha trascinato Immobile e compagni al pareggio, col resto dell'Olimpico quasi deserto (27mila i paganti).

lazio Torino 2022

Il comunicato

Ecco il comunicato della Curva Nord diffuso sui social contro Lotito e il caro biglietti: "Adesso basta, vergognatevi tutti, società di indegni! 40 euro per una curva per Lazio-Milan, 60 la Tevere… Prezzi che sono un insulto al tifoso laziale, quello che c’è sempre stato, in casa e in trasferta e che di certo non viene solvato alle partite di cartello. “Allo stadio vacci da solo”. Noi non entreremo questa volta, ma faremo lo stesso sentire il nostro supporto alla squadra. Appuntamento alle ore 15 a Ponte Milvio, con sciarpe, bandiere, e vessilli biancocelesti. Alle 19.30 ci sposteremo poi fuori la curva per sostenere la nostra Lazio. Tutto per la Lazio, niente per Lotito… perché la Lazio è dei laziali! Ultras Lazio".

curva nord protesta lazio milan comunicato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Milan senza la Curva Nord. La protesta degli Ultras biancocelesti

RomaToday è in caricamento