rotate-mobile
Calcio

Lazio problemi in attacco: scatta l'ora di Romero?

Maurizio Sarri rischia di avere grossi guai per l'attacco in vista della sfida alla Juventus. Il tecnico potrebbe giocarsi la carta Luka Romero

Guai di formazione per Maurizio Sarri in vista della delicata sfida contro la Juventus che potrebbe garantire alla Lazio con una giornata d'anticipo l'ingresso in Europa. L'attacco biancoceleste è infatti in emergenza e Sarri sta pensando di lanciare dal 1' il giovanissimo Romero.

Attacco in emergenza

La Lazio ha dei guai in attacco. Pedro è fuori da diverse settimane per infortunio e Ciro Immobile in stampelle preoccupa molto l'ambiente biancoceleste. Il capitano della Lazio vuole stringere i denti e giocare contro la Juventus ma saranno decisive le ultime ore, lo spagnolo al massimo andrà in panchina. Questo mette in serie difficoltà Sarri che potrà contare, dei titolari, solo su Felipe Anderson e Zaccagni. Cabral non è mai stato preso in considerazione e non sarà riscattato (per lui circa solo 70 minuti con la maglia laziale), Raul Moro non convince ed ecco allora che l'ultima carta è Luka Romero.

Luka Romero titolare?

Luka Romero rischia di essere il jolly di Sarri per la sfida di Torino. Il giovanissimo argentino, classe 2004, compirà 18 anni il prossimo novembre ma contro la Juventus potrebbe avere la sua grande occasione. Arrivato in estate a Formello dal Maiorca, in patria è considerato il nuovo Messi (con cui ha condiviso lo spogliatoio dell'Argentina nella sua prima convocazione) e nella Liga spagnola detiene il record di più giovane debuttante. In questa stagione l'esterno/trequartista offensivo è sceso in campo 8 volte fra Serie A e Coppa Italia, facendosi apprezzare dai tifosi per il suo agonismo visto specialmente nel Derby. 

Occasione speciale per Romero che potrebbe giocare largo a destra con Felipe Anderson da falso nueve e Zaccagni sull'out di sinistra. Questo il tridente B che Sarri sta studiando in caso di forfait di Ciro Immobile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio problemi in attacco: scatta l'ora di Romero?

RomaToday è in caricamento