rotate-mobile
Calcio

SS Lazio, Curva Nord contro Acerbi: "Vattene"

La Curva Nord si è rivolta con un duro comunicato verso Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio è finito nel mirino del caldo tifo biancoceleste dopo l'esultanza polemica nella partita contro il Genoa

In casa Lazio c'è molta tensione attorno al difensore Francesco Acerbi, andato in rete nella vittoria per 3 a 1 contro il Venezia. Il difensore dei biancocelesti e della Nazionale (ha fatto parte del gruppo che ha vinto Euro 2020, ndr), è finito nel mirino della Curva Nord, che ha attacccato il calciatore con un duro comunicato per la sua esultanza polemica contro il Genoa e le successive dichiarazioni.

"Acerbi vattene"

Sui social la Curva Nord ha attaccato Acerbi, chiedendone la cessione immediata. Ecco il comunicato della parte calda del tifo biancoceleste: "Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito. Nessun perdono per chi tradisce! Questo non è soltanto uno slogan, ma è molto di più. Significa che i tifosi valgono più dei calciatori, che la nostra bandiera è sacra! Purtroppo i giocatori di oggi sono abituati troppo bene e non hanno mai visto una contestazione come si deve. Abbiamo contestato a duro muso Chinaglia, Nesta, Mihajlovic (per citarne solo tre), monumenti della nostra storia. Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto. E dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un calciatore che ha dimostrato di schifare un'intera tifoseria? Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza. Oggi aveva l'occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali. A fine partita invece, come un coniglio, mentre gli altri giocatori sono venuti ad esultare con noi, lui se ne è andato via. Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere. A noi che Acerbi sia un giocatore importante per la rosa della Lazio non importa nulla. Per noi contano il sudore, la grinta e il rispetto. Ecco perché, da oggi, Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, In ogni partita! "E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi che non hanno vinto mai". ACERBI VATTENE! ULTRAS LAZIO".

curva nord acerbi

Il numero 33 della Lazio aveva pure postato un videomessaggio di scuse, ma ai tifosi laziali non è bastato. Situazione pesante per il club con il mercato invernale ormai alle porte. 

Acerbi e la Lazio

Francesco Acerbi (classe 1988) è arrivato alla Lazio nel 2018. Alla sua quarta stagione con la maglia biancoceleste ha collezionato 161 e nove gol. Con la Lazio ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SS Lazio, Curva Nord contro Acerbi: "Vattene"

RomaToday è in caricamento